Mondiali
Paolo Rossi
“Ero triste, non riuscivo a trovare né la forma né la porta avversaria. Giocavamo contro il Brasile migliore della storia, ci davano tutti per spacciati. Ebbene, dopo cinque minuti, incredibile ma vero, vado in gol. Impazzisco di gioia, mi sento liberato di un peso, mi sembra di volare, tutto mi riesce facile come se fosse…
Fedele: “In questo Mondiale i tatticismi sono saltati per aria. Hanno fatto la differenza due fuoriclasse come Mbappè e Messi”
Gaetano Fedele, ha rilasciato delle dichiarazioni a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato: “Cosa ci lascia il Mondiale? Il Marocco ha dimostrato al mondo che con grinta e cattiveria agonistica, mettendo da parte il tiki-taka, si possono raggiungere obiettivi importanti anche contro squadre più forti. E poi è emersa, ancora una volta, una grande verità…
Messi: “La coppa del mondo è anche di Maradona, che ci ha incoraggiati dal cielo”
Leo Messi celebra la vittoria del Mondiale con un messaggio su Instagram: “Da Grandoli ai Mondiali in Qatar sono passati quasi 30 anni. Erano passati circa tre decenni in cui il pallone mi ha dato molte gioie e anche un po’ di tristezza. Ho sempre avuto il sogno di essere campione del mondo e non…
Arrigo Sacchi: “Messi e Maradona due fenomeni in maniera diversa”
Arrigo Sacchi, ex-allenatore di successo, di Milan e Parma, oltre che della Nazionale italiana di calcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni, riguardanti il possibile paragone fra Maradona e Messi. Ecco quanto evidenziato: “Quando Messi ha alzato al cielo la Coppa del mondo gli occhi mi sono bagnati di lacrime. Ho pensato a tutto il percorso di…
El Pampa Sosa: “Che partita snervante! Godiamoci Messi, come abbiamo fatto con Maradona”
L’ex attaccante del Napoli, Roberto Sosa, è intervenuto a Vikonos Web Radio/Tv: “Giuro che non ho più voce! L’Argentina ha fatto 80 minuti straordinari cercando di pressare la Francia, potevamo anche fare il 3-0, poi all’improvviso la gara si è riaperta: non aveva toccato palla, poi Mbappè si è svegliato e stava per rovinarci la…
Maradona junior: “Avrei voluto vedere la finale con papà. Il paragone con Messi non esiste: Leo meritava la Coppa”
Diego Maradona junior, figlio del famoso e compianto, Diego Armando Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato: “Finale Mondiale? Partita pazzesca dalle mille emozioni. Per chi come me aveva il cuore dentro è stata una sofferenza assurda. Parlare del paragone Messi-Maradona credo sia riduttivo e ingeneroso. Lionel Messi era il…
Messi o Maradona?
Non so se Messi sia più forte di Maradona. Onestamente mi sembra leggermente inferiore. Tenendo presente i filmati che ho, e quello che ho visto fare a Maradona quando aveva 20 anni con la maglia del Boca. Il Mondiale 86 vinto da solo. Non so se Messi, sarebbe riuscito a vincere mai, da solo un mondiale….
Qatar 2022: Argentina campione del mondo
L’Argentina è per la terza volta nella sua storia, Campione del Mondo. Lo era già stata nel 1978 ai mondiali organizzati in casa e vinti e nel 1986 grazie alla maestria del suo asso Diego Armando Maradona, in Messico. Proprio Maradona da lassù avrà applaudito e si sarà emozionato nel vedere la sua Argentina sul…
Altro in: MondialiQatar 2022: alla Croazia il terzo posto
Le due sorprese di Qatar2022 ossia Croazia e Marocco chiudono il loro viaggio: i Croati si aggiudicano il secondo podio consecutivo ai Mondiali. Marocco nella storia: bravi entrambi. Le reti sono state siglate da Gvardiol e Orsic per i croati. Momentaneo pareggio africano di Dari La Croazia chiude al terzo posto il cammino ai Mondiali…
Altro in: MondialiRussia 2018: Francia campione del mondo
E’ finita la finale di Russia 2018, il Mondiale l’ha vinto la Francia. La Francia è campione del Mondo. Per la seconda volta nella sua storia i francesi si aggiudicano il titolo Mondiale. Decisivi Griezmann, Mbappè e Pogba protagonisti di questa finale con tre reti, arrivate dopo l’autol di Mandzukic. Il giocatore della Juventus ha…
Altro in: Mondiali