Europei
L’Italia scaccia i fantasmi: finale di sofferenza, ma sconfitta 2-1 l’Ucraina
Una doppietta di Frattesi scaccia i fantasmi e regala tre punti ad una buona Italia soprattutto nella prima mezz’ora. Brutto inizio dell’Ucraina che però a fine primo tempo rientra in partita con il gol di Yarmolenko. Nella ripresa non manca la sofferenza, ma stavolta non arriva la beffa come in Macedonia e l’Italia pur concedendo metri conserva…
Italia, Mancini: “Concessi due gol per disattenzione. Nella ripresa grande Nazionale”
“Nella ripresa abbiamo pressato meglio, siamo stati più alti e devo dire che ho rivisto una grande Italia“, aggiunge il ct alla Rai. “Loro sui calci piazzati erano sempre pericolosi, abbiamo preso reti evitabili: il primo gol è stata una disattenzione, il secondo è arrivato su rigore. Ora ci rimbocchiamo le maniche. Di solito iniziamo…
Mancini, la vittoria è solo tua
Mai come in questa occasione, i meriti per la vittoria di un trofeo portano il nome e un cognome di una singola persona: Roberto Mancini. Sì, perché questo non è stato il trionfo di un movimento calcistico, ma di un solo uomo che da solo si è messo sulle proprie spalle un’intera nazionale di calcio,…
Altro in: Europei, PersonaggiIl peggior avversario possibile
L’Inghilterra di Southgate, dopo essere stata eliminata solamente in semifinale al Mondiale di Russia 2018, ha raggiunto la finale di Euro2021 dove si contenderà il titolo contro la nostra Italia. Andiamo a scoprire perché sono I tre leoni ad essere favoriti. Difesa, possesso palla, contropiede, tecnica, velocità. A questa Inghilterra non manca proprio nulla. Solamente…
Altro in: EuropeiEcco i 26 Azzurri che meritano di andare all’Europeo – Parte 2
Continuiamo l’articolo relativo alle convocazioni europee. In questa seconda parte ci occuperemo dei centrocampisti e degli attaccanti che meritano la chiamata da parte di Roberto Mancini. CENTROCAMPISTI Jorginho. Regista del Chelsea finalista di Champions League. Da quanto Tuchel si è seduto sulla panchina dei londinesi, l’ex Napoli, non ha più lasciato il campo. La fiducia…
Ecco i 26 azzurri che meritano di andare all’Europeo – Parte 1
Grazie all’ampliamento delle rose per i prossimi campionati europei, i commissari tecnici potranno convocare ben 26 calciatori. Ecco chi merita la chiamata di Roberto Mancini. PORTIERI G. Donnarumma. Miglior portiere italiano, uno dei migliori al Mondo. Qui nessuno ha dei dubbi, Donnarumma sarà il portiere titolare della prossima spedizione europea degli Azzurri. Saracinesca. Perin. Più…
Italia: un dato così non si vedeva dal 2008
La vittoria esterna contro l’Armenia salda gli azzurri al primo posto nel girone di qualificazione ad EURO 2020, conquistando 15 punti su 15 disponibili. Un dato che fa sorridere il popolo tricolore è che l’Italia di Roberto Mancini ha collezionato 6 vittorie di fila, non accadeva dal 2008 con in panchina Roberto Donadoni. Mancano 5…
Qual.Euro 2020: Italia batte Bosnia
L’Italia viaggia a punteggio pieno verso Euro2020. Quarta vittoria consecutiva per gli Azzurri nel gruppo J. I ragazzi del ct Roberto Mancini a Torino trionfano 2-1 in rimonta contro la Bosnia-Erzegovina. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con la rete di Dzeko. Nella ripresa Insigne pareggia e nel finale confeziona un assist al bacio per…
Europei Under 21: Germania campione
La Germania Under 21 battendo i pari età della Spagna con il risultato di 1-0 ha vinto il suo secondo titolo di campione d’Europa Under 21: 1-0, quindi, il risultato della finale davanti a circa 14mila spettatori del Comunale di Cracovia, in Polonia. La rete che è valsa l’ambìto trofeo è stata siglata al 40′ della prima frazione di…
Altro in: EuropeiEuropei Under 21: Germania-Spagna è la finale
La Spagna battendo l’Italia per 3-1 si è qualificata per la finale degli Europei Under 21 che si sta svolgendo in Polonia. Venerdì le “Furie Rosse” Under 21 affronterranno a Cracovia, la Germania, per il titolo europeo di categoria. I gol sono arrivati nel secondo tempo, all’8′, al 20′ e al 28′ di Saul autore di…
Altro in: Europei