Nazionale
Inghilterra-Italia 3-1
Il coraggio non è mancato, la voglia di compiere un’impresa nemmeno. Però l’Italia oggi è ancora lontana dall’Inghilterra: non ha il suo ritmo, non ha la sua costanza. Soprattutto, non ha le sue individualità. A Wembley Luciano Spalletti ha incassato la sua prima sconfitta da commissario tecnico e probabilmente ha capito cosa manca oggi agli azzurri per essere al livello delle migliori nazionali…
Altro in: NazionaleL’Italia cala il poker contro Malta, azzurri secondi: 93′ per Raspadori
L’Italia batte 4-0 Malta nella sfida valida per le qualificazioni a Euro 2024. Non sarà una vittoria contro Malta a scacciare via polemiche e indagini. Non è la vittoria contro Malta a cancellare, con un colpo di spugna, quanto accaduto negli ultimi giorni a Coverciano. Ma un sorriso sì, questo successo lo strappa. E anche…
Altro in: NazionaleOsimhen si è infortunato con la Nigeria: è uscito sofferente, le ultime
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è uscito al minuto 59 della sfida Arabia-Nigeria per un problema fisico. In campo al suo posto Moffi. Da valutare l’entità dell’infortunio occorso al bomber azzurro. Osimhen è uscito da solo e sulle proprie gambe ma si attendono notizie dettagliate. Potrebbe trattarsi semplicemente di una botta e per precauzione il…
Spalletti: “Fischi a Donnarumma? Zitti, siamo privilegiati…”
Conferenza stampa di Luciano Spalletti. Dalla sala stampa di San Siro il ct dell’Italia commenta la partita contro l’Ucraina. “Mi porto dietro da questi giorni tutti ciò che è successo. Certo, quando poi c’è il risultato a tutti i costi diventa più difficile da gestire ma noi si vuol giocare partite con questa pressione qui. Poi magari…
Altro in: NazionaleL’Italia scaccia i fantasmi: finale di sofferenza, ma sconfitta 2-1 l’Ucraina
Una doppietta di Frattesi scaccia i fantasmi e regala tre punti ad una buona Italia soprattutto nella prima mezz’ora. Brutto inizio dell’Ucraina che però a fine primo tempo rientra in partita con il gol di Yarmolenko. Nella ripresa non manca la sofferenza, ma stavolta non arriva la beffa come in Macedonia e l’Italia pur concedendo metri conserva…
Italia-Ucraina: Spalletti punta su Raspadori al posto di Immobile
Dopo il pari con la Macedonia, vietato sbagliare per l’Italia di Luciano Spalletti. Nell’ultimo allenamento a Milanello prima della sfida contro l’Ucraina a San Siro, il ct azzurro ha provato una formazione a sorpresa con Raspadori punta centrale, Zaniolo a destra e Zaccagni a sinistra. In panchina Ciro Immobile, autore della rete del momentaneo 1-0…
Altro in: Calcio italiano, NazionaleSpalletti verso l’Ucraina: “Dobbiamo per forza vincere”
“È facile da gestire questa situazione, perché per forza dobbiamo battere tutti quelli che ci stanno davanti. Non possiamo tirarci indietro dal tentativo di vincere qualsiasi partita, deve essere proprio una cosa evidente, ci deve essere nel vederci giocare. Bisogna però riportare una giusta equazione tra il piacere e l’importanza dell’azzurro, dobbiamo lavorare in quella…
Qualificazioni Euro 2024, Macedonia del Nord-Italia 1-1: Spalletti stecca all’esordio
L’Italia non è andata oltre l’1-1 in casa della Macedonia del Nord nelle qualificazioni a Euro 2024. Luciano Spalletti ha dunque steccato l’esordio da ct della nazionale azzurra conquistando un solo punto a Skopje nella terza partita del Gruppo C. Italia sfortunata nel primo tempo con il palo colpito da Tonali e un paio di occasioni sprecate da Cristante e Politano, ma…
Altro in: Calcio italiano, NazionaleElmas a Sky: “Non dimenticherò mai Spalletti, per me come un papà ed è bello sfidarlo! Sarà un’Italia stile Napoli”
Il centrocampista del Napoli Eljif Elmas, prossimo avversario dell’Italia con la sua Macedonia del Nord, ha parlato a Sky Sport: “Noi come Macedonia stiamo bene, è un onore giocare contro una grande selezione come l’Italia. Vogliamo giocare un bel calcio, poi per me è un’altra cosa… Ritrovo il mister con cui ho vinto lo Scudetto,…
Altro in: Calcio straniero, NazionaleUFFICIALE – Figc annuncia: Spalletti nuovo CT! Incarico dal 1 settembre, Gravina: “Benvenuto!”
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. “Diamo…
Altro in: Calcio italiano, Nazionale