Napoli-News

Di

Io credo che il Napoli possa vincere lo scudetto Anche perchè la compagine azzurra non dovrà incontrare tutte le volte la Juventus. Quindi il Napoli ha già dimostrato che può combattere con tutte le squadre e può riuscire a lottare fino alla fine per vincere lo scudetto. Questo è un mio pensiero. La Juventus è forte ed aggressiva però il Napoli, ha le carte in regola per riuscire a vincere lo scudetto. Infatti la squadra di Sarri è campione d’inverno. Questo è già un fatto molto positivo.

 

Notizia importante di mercato pubblicata quest’oggi da Raffaele Auriemma su Tuttosport. Il Napoli ha chiuso l’accordo col Benfica per Alejandro Grimaldo a 30mln di euro. Al giocatore un contratto di cinque anni a 2mln a stagione. L’arrivo del talentuoso 22enne spagnolo aprirebbe alla cessione di Ghoulam, direzione United: Mourinho darebbe il suo assenso al pagamento della clausola monstre da 60mln.

Assalto a Verdi, titola la Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Sarri a modo suo, senza entrare nello specifico ed invadere il campo di Giuntoli, ha chiarito dopo Crotone che ha bisogno d un ritocco nel reparto offensivo, dove peraltro arriverà Inglese e rientrerà Milik. Sugli esterni ci sono solo Ounas e Giaccherini che andrà via: ecco perché Giuntoli ha già bloccato Ciciretti e Younes e proverà ad anticipare l’arrivo di uno dei due. Prima però tenterà il colpaccio: da martedì – si legge – riprenderà l’assalto a Verdi mettendo sul piatto 25mln di euro (inizialmente previsti per un terzino, ma Ghoulam rientrerà a febbraio)

Grande annuncio di Ciro Venerato, che ha annunciato al Sabato della DS un acquisto azzurro per la prossima stagione: “Giuntoli, con un blitz dei suoi, si è assicurato un grande colpo: è fatta per Grimaldo, che arriverà in estate per 30 milioni di euro pagati al Benfica. Allo spagnolo classe ’95 andrà uno stipendio da 2 milioni netti a stagione per cinque anni. Sfuma, invece, Darmian, che ne ha chiesti tre all’anno. Alla Juve piaceva anche Grimaldo ed è forte il sospetto che ci sia proprio la Vecchia Signora sulle tracce dell’italiano”.

Ciro Venerato, giornalista Rai, ha svelato altri retroscena sul mercato azzurro nel corso del Sabato della DS: “Amin Younes è stato già bloccato per giugno, ma Giuntoli sta tentando di convincere l’Ajax ad anticipare il suo arrivo a gennaio. Dopo il 6 ci sarà un incontro per provare a definire l’affare”.

Non solo entrate. A gennaio il Napoli si muoverà anche in uscita: oltre a Giaccherini, uno tra Tonelli e Maksimovic (in prestito) potrebbe andar via negli ultimi giorni di gennaio. Il baby Leandrinho potrebbe andare a farsi le ossa mentre è atteso a Castel Volturno per l’inizio del nuovo anno il centrocampista francese Machach, classe ‘96 svincolatosi dal Tolosa: sul quale Sarri aspetta di capire caratteristiche e potenzialità.

Dopo il successo a Crotone, il Napoli riprende questa mattina gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta al San Paolo di martedì 2 gennaio per il quarto di finale di Coppa Italia, Tim Cup 2018 (ore 20,45).

 

 

“Sul mani di Mertens e il Var: se l’arbitro di campo considera involontario e non punibile un tocco di mano (“ho visto io”) il Var può solo chiedergli conferma e non deve intervenire per correggere. Questo impone il protocollo. Non il sottoscritto, giusto per chiarire”, questo il tweet del giornalista e presentatore Ivan Zazzaroni sulle polemiche di Crotone e le critiche evidentemente ricevute sui social.

 

Titolo di campione d’inverno in tasca e un occhio sempre vigile sul mercato, vista l’imminente finestra di gennaio. Il Napoli non smette di pensare all’esterno offensivo, aggiungendo sulla propria lista il nome di Politano, su cui ha messo gli occhi anche l’Inter. Il Sassuolo però non vorrebbe privarsi del proprio giocatore già a gennaio, provando a tenere la stessa linea anche per Berardi. Entrambi i neroverdi, però, stuzzicano e non poco il palato della dirigenza azzurra, che potrebbe mettere mani al portafogli ed accontentare così Sarri.

 

Amato Ciciretti resta al momento una situazione da concretizzare più a giugno che a gennaio, mentre per Younes c’è da trattare con l’Ajax. Folta la concorrenza anche per il classe ’93, su cui non mollano Dortmund, Gladbach e alcune squadre di Premier. Difficile trovare l’accordo con il club olandese ma, in caso di fumata bianca, il suo arrivo sistemerebbe la questione esterni.

 

 

SSC NAPOLI – Ultimo allenamento del 2017 oggi per il Napoli a Castelvolturno

Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta al San Paolo di martedì 2 gennaio per il quarto di finale di Coppa Italia, Tim Cup 2018 (ore 20,45).

La squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro rigenerante in palestra e in campo per coloro che hanno giocato dal primo minuto a Crotone.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una sessione cominciata con attivazione a secco e chiusasi con una partitina 7 contro 7.

Sul campo 1 Milik e Ghoulam hanno svolto lavoro differenziato come da programma secondo le rispettiva tabelle personalizzate. Domani allenamento pomeridiano

 

Corriere dello Sport – Napoli-Genoa, avviati i contatti per Perin: l’italiano è in pole per sostituire Reina il prossimo anno. A seguire Leno del Bayer Leverkusen e Rulli della Real Sociedad

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009