Lindstrom al Napoli: è ufficiale l’ingaggio del danese
Di Alessandro LugliL’esterno offensivo danese è ufficialmente un nuovo rinforzo del club Campione d’Italia: una nuova soluzione per l’attacco di Rudi Garcia.
Dopo aver svolto le visite mediche nella mattinata di martedì, sono arrivate anche la firma e l’annuncio ufficiale: Jesper Lindstrom è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jesper Grænge Lindstrøm dall’Eintracht Francoforte”.
L’esterno offensivo danese saluta i tedeschi ed approda alla corte di Rudi Garcia, andando ad impreziosire le soluzioni a disposizione del tecnico francese nel reparto offensivo.
Il classe 2000, che ha già giocato due gare ufficiali coi tedeschi in questa stagione, è pronto per mettersi subito a disposizione degli azzurri e l’esordio potrebbe maturare già nel prossimo match contro la Lazio.
A dare il benvenuto a Lindstrom, come di consueto, è stato Aurelio De Laurentiis via Twitter.
“Benvenuto Jesper!”.
Lo scandinavo, dal canto suo, ha salutato così il popolo azzurro.
“Sono felicissimo di essere al Napoli e non vedo l’ora di vedervi allo stadio”.
QUANTO E’ COSTATO LINDSTROM?
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Napoli ha versato 25 milioni di euro nelle casse dell’Eintracht Francoforte per aggiudicarsi il cartellino del giocatore danese.
IL CONTRATTO DI LINDSTROM
Lindstrom ha siglato un contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi cinque anni: l’accordo infatti sarà valido fino al 30 giugno 2028.
DOVE GIOCHERA’ LINDSTROM NEL NAPOLI?
Lindstrom verrà inserito all’interno del tridente offensivo, verosimilmente in qualità di esterno destro, dove andrà a completare il trio avanzato di Garcia in compagnia di Osimhen e Kvaratskhelia. Il suo arrivo è conseguente alla partenza di Lozano, mentre in quel ruolo il Napoli può disporre anche delle qualità di Politano.
I NUMERI DI LINDSTROM ALL’EINTRACHT
- 80 presenze
- 14 goal
- 14 assist
Commenta o partecipa alla discussione