Sorteggi di Europa League agro-dolci per Lazio e Milan. Commenti Champions contrastanti. Stasera Milan-Roma

Di

Sorteggiati a Montecarlo i gironi di Europa League per Lazio e Milan. Biancocelesti non fortunati, visto il gruppo comprendente il Marsiglia di Strootman e Rudi Garcia, Eintracht Francoforte e i ciprioti dell´Apollon Limassol. “Il nostro è il peggior girone” ha commentato il club manager Peruzzi. È andata leggermente meglio ai rossoneri, che se la vedranno con Olympiacos, Betis Siviglia e gli esordienti lussemburghesi del Dudelange.

 

Vigilia dell´impegno dei bianconeri contro il Parma: “Un campo storicamente complicato per noi” avvisa Allegri che annuncia Ronaldo e Mandzukic in attacco e il dubbio in difesa tra Cancelo e Cuadrado. Conferma in vista per Khedira difeso a spada tratta dal tecnico: “Quando lo criticano mi convincono di più, non si discute un giocatore che ha vinto qualsiasi cosa”.

 

Riparte la Serie A con il match di San Siro fra Milan e Roma. Gattuso è orientato a confermare quasi tutto l´undici di Napoli, con Calhanoglu nuovamente a disposizione e con Musacchio favorito su Caldara. “Non rifaremo gli errori di Napoli” assicura il tecnico. Dall´altra parte, dopo il sorteggio Champions con Real Madrid, CSKA e Viktoria Plzen, Di Francesco può schierare Nzonzi e Karsdorp dal primo minuto.

 

“Giochiamo contro due candidate alla vittoria finale. Ma sarà difficile anche per loro giocare contro di noi”, così Carlo Ancelotti ha commentato il girone del Napoli, con PSG, Liverpool e Stella Rossa. Intanto, Diawara si candida per una maglia da titolare contro la Sampdoria, Fabian Ruiz in gruppo ma la sua convocazione è in dubbio, Albiol torna in Nazionale dopo oltre 3 anni.

 

In attesa di confrontarsi con i big della Champions, Spalletti pensa alla conferma della difesa a tre e l´esclusione di Politano per far spazio al debutto di Nainggolan domani contro il Bologna. “Dobbiamo fare la partita perfetta, siamo pronti” replica Inzaghi tecnico dei rossoblù in cerca dei primi gol: “Confermerò molti di quelli di Frosinone, ma Destro può essere titolare” ammette.

 

Concluse le prime libere a Monza: in evidenza la Force India di Perez, davanti alla Ferrari di Raikkonen e al compagno Ocon. Quinto Ricciardo, 7° Verstappen, solo 10° Vettel. Nel tennis, esce di scena anche Fognini dallo US Open: “Ho giocato male e ho meritato la sconfitta. Esco da questo torneo, finalmente” lo sfogo dell´ultimo azzurro in tabellone.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009