LEGA CALCIO A 8 | Ed è già Serie A: Polisportiva Mar-Lazio vince il girone a 3 giornate dal termine

Di


La partita che ogni squadra di Serie A2 sogna di giocare la Mar Polisportiva Lazio se l’è costruita in campo, tant’è che la differenza punti con l’Eight City recita +9. Una vittoria vorrebbe dire Serie A, oltre il coronamento di una stagione a dir poco perfetta. L’avversario è il Draft RistoPub, ultima forza del campionato che non vince da tre giornate.

ALLENAMENTO – La Mar Polisportiva Lazio entra in campo con poca grinta ma con la solita organizzazione che la contraddistingue. Tre difensori ben piazzati che garantiscono equilibrio, un centrocampo di qualità pilotato da capitan Zezza e l’unica punta Remetti. Dei padroni di casa sorprende la capacità di non subire tiri in porta, con il proprio estremo difensore mai impegnato per tutto l’arco della partita. Il giro-palla della capolista schiaccia il Draft RistoPub, che di fatto non esce mai dalla propria metà campo, fata eccezione di alcune situazioni scaturite da lanci lunghi. La prima frazione di gara sembra non sbloccarsi mai, fin quando Zezza non decide di pennellare nell’angolino l’1-0.

TIKI-TAKA – Il secondo tempo è di fatto un monologo in maglia nera, dato che il possesso rimane stabilmente nei piedi della capolista. Sorprende la capacità di farla girare con naturalezza e la decisione di non affondare mai il colpo. È una gestione che rimarca le notevoli qualità tecniche e la tendenza di giocare palla a terra. Tuttavia, i padroni di casa qualche occasione riescono a metterla in bacheca, con Remetti spesso pescato in area di rigore dai suoi. Porzio aumenta il pressing sulla fascia destra e si prende la scena, rischiando anche di chiuderla nel finale su calcio di punizione.

SERIE A – L’obiettivo era uno solo, con questo ruolino di marcia non si poteva non puntare alla promozione. La Mar Polisportiva Lazio mette in cassaforte un risultato storico, che le permetterà di giocare in Serie A nella prossima stagione. Aver vinto il proprio girone a tre giornate dal termine è sintomo di un gruppo unito e di un ensamblè di valori che rendono una squadra importante.

MIGLIORE IN CAMPO | REMETTI – Gioca una partita di grande intensità e carattere ed è uno dei pochi a metterci la cattiveria giusta. Staziona stabilmente al centro dell’area di rigore e talvolta viene ad aiutare i centrocampisti nel palleggio. Non segna ma nel complesso risulta l’uomo più pericoloso sia nel primo che nel secondo tempo.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009