Coppa Italia: La Lazio batte l’Inter a San Siro e accede alle semifinali
Di Alessandro LugliLa Lazio è la terza semifinalista della Tim Cup. E se la dovrà vedere con la vincente fra Roma-Cesena. Gara che si giocherà domani sera. La squadra di Simone Inzaghi ha passato il turno, avendo battuto allo stadio “Meazza” di Milano, l’Inter di Pioli, che è caduta, dopo una serie di 9 vittorie consecutive.
Si è arrestata, cosi, la marcia, della compagine interista, che ci teneva molto ad andare avanti in Coppa Italia, anche perchè da novembre, è già fuori anche dall’Europa League.
Biancocelesti in vantaggio nel primo tempo, grazie ad un colpo di testa di Felipe Anderson. Nel secondo tempo, la Lazio, raddoppiava grazie al rigore trasformato, da Biglia, e gol interista di Brozovic. Espulsi Miranda (9′ st) e Radu (31′ st).
Sarebbe molto suggestiva una semifinale tutta tinta di Roma, fra capitolini e laziali. Ed è un evento possibile, dato, la differenza tecnica e di categoria che ci sarà domani nella sfida, che vedrà opposte, la Roma, al Cesena nell’ultima, delle quattro semifinali, della manifestazione iridata.
Lucas Biglia, capitano della Lazio, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto contro l’Inter di questa sera. Ecco quanto estrapolato integralmente dal sito di tuttomercatoweb: “Nel secondo tempo non abbiamo saputo gestire il pallone con un uomo in più. Abbiamo sofferto, ma abbiamo vinto. Dopo la partita di sabato, volevamo una grande reazione. L’episodio di sabato? L’unico rimpianto è stato fare una figura del genere davanti a mio figlio. Ho reagito dopo una critica immeritata, non era giusta, ed ho reagito. Ho fatto una figuraccia con mio figlio. Il futuro? E’ alla Lazio. Ci incontreremo per mettere a posto la situazione”.
Di seguito il tabellino del match fra Inter e Lazio, valido per i quarti di finale della Tim Cup:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi (58′ Medel); Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega (46′ Joao Mario), Perisic; Palacio (46′ Icardi). A disp: Carrizo, Andreolli, Santon, Eder, Nagatomo, Gagliardini, Biabiany, Gabriel Barbosa, Pinamonti. All.: Stefano Pioli
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Murgia(78′ Wallace); Felipe Anderson (74′ Milinkovic-Savic), Immobile, Lulic (75′ Lukaku). A disp: Strakosha, Vargic, Basta, Bastos, Folorunsho, Luis Alberto, Djordjevic, Rossi. All.: Simone Inzaghi
Arbitro: Marco Guida (Torre Annunziata)
Marcatori: 20′ Felipe Anderson (L), 56′ rig Biglia (L), 84′ Brozovic 8I)
Ammoniti: D’Ambrosio, Brozovic (I), Hoedt, Radu, Lulic, Parolo, Patric (L)
Espulsi: al 54′ Miranda (I) e al 76′ Radu (L).
Commenta o partecipa alla discussione