Sassuolo-Milan 1-4
Di Alessandro LugliIl Milan batte il Sassuolo al Mapei Stadium e torna a sorridere dopo tre partite. L’assenza di Higuain si sente, ma i rossoneri giocano un match di sostanza e qualità, portando a casa tre punti strameritati. Gli ospiti guidano le danze al termine dei primi quarantacinque minuti grazie al gol di Kessié. Ma è a inizio ripresa che arriva lo strappo decisivo. Suso sale in cattedra e batte Consigli con la specialità della casa: mancino a giro dal limite e pallone lì dove il portiere neroverde non può arrivare. Poco dopo, Castillejo imita il connazionale con una rete da applausi: sinistro all’incrocio e tanti saluti al Sassuolo, che prova a rientrare in partita con Djuricic. Il Milan arretra un po’, ma non concede spazio né tantomeno occasioni ai padroni di casa. Anzi, sono proprio i rossoneri a chiudere col botto: al 93esimo Suso cala il poker e firma la sua personale doppietta. Tre punti per dare un calcio alla crisi e uscire finalmente dal tunnel: Gattuso può guardare avanti con maggiore ottimismo.
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia (dal 56′ Djuricic); Berardi (dal 74′ Babakar), Boateng, Di Francesco (dal 56′ Boga). All: De Zerbi. A disp. Pegolo, Magnanelli, Lemos, Djuricic, Matri, Sernicola, Boga, Magnani, Babakar, Dell’orco, Adjapong, Brignola
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (dal 89′ Calabria), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo (dal 71′ Cutrone), Calhanoglu (dal 76′ Laxalt). All.: Gattuso. A disp.: Reina, Donnarumma A., Calabria, Mauri, Borini, Bakayoko, Bertolacci, Zapata, Simic, Cutrone, Halilovic, Laxalt.
Marcatori: 38′ Kessie (M); 49′ Suso (M); 60′ Castillejo (M); 68′ Djuricic (S); 94′ Suso (M)
Ammoniti: 17′ Biglia (M)
Espulsi: Nessuno
Recupero tempo: 3′ S.t
Abritro : Giacomelli
Assistenti: Preti-Di Vuolo
IV Uomo: Illuzzi
VAR: Calvarese
Fonte: Milan News
Commenta o partecipa alla discussione