ITALIA, gruppo B per qualificarsi ai mondiali 2014
Di francoITALIA inserita nel gruppo B per le qualifiche ai mondiali 2014 che si giocheranno in Brasile.
Questa la composizione del girone: Italia, Danimarca, Repubblica Ceca, Bulgaria, Armenia e Malta. Guardando gli altri gironi si può dire che agli azzurri è andata abbastanza bene, un girone abbordabile, anche perché c’era il pericolo di incontrare la Francia e altre nazioni pericolose.
Il girone più difficile degli 8 sembra essere il primo, con queste squadre: Croazia, Serbia, Belgio, Scozia, Macedonia e Galles; non un alto livello, ma compagini molto ostiche che si daranno battaglia.
La Spagna, campione detentrice, è capitata nell’ultimo gruppo I composto da 5 squadre, assieme a Francia, Bielorussia, Georgia e Finlandia.
Gironi abbastanza abbordabili per Germania, Olanda e Inghilterra; un quadro eliminatorio dunque, che non dovrebbe destare grosse sorprese, con le compagini considerate migliori che non dovrebbero avere problemi per passare il turno.
Sapranno gli azzurri imporsi nel proprio girone e passare il turno per arrivare alle finali di questo mondiale 2014, che si giocherà in Brasile? Per ora pensiamo all’europeo, poi vedremo.
Franco Sellan
Commenta o partecipa alla discussione