La Spagna, come avevamo previsto!
Di Matilde Beretta“Sarà la bella sorpresa dell’Europeo. Azzardiamo un pronostico più spinto dei precedenti e la mettiamo dritta in finale”.
Così scrivevamo in tempi non sospetti, così è stato. Le splendida Spagna di Aragones non solo è arrivata dritta in finale, ma nel match conclusivo ha saputo annichilire una Germania che è riuscita, in 90 minuti, a tirare in porta una volta soltanto, con Casillas inoperoso.
Dall’altra parte fioccavano invece le occasioni, e il risicato 1-0 finale timbrato Torres è quanto mai ristretto. Con un centrocampo di sudore e spettacolo – Iniesta, Senna, Fabregas – la Spagna ha saputo tagliare le fonti di gioco tedesche – una su tutte, la fantasia di Ballack – e imprimere l’inerzia voluta alla gara.
E una Spagna così può ambire a trionfi mondiali: riproviamo un pronostico ben più a lungo termine e mettiamo questa nazionale tra le prime 4 del mondo. Che ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione
Complimenti alla spagna per aver giocato un buonissimo calcio in tutto l’europeo!!!
L’Italia ha strameritato la sconfita ! Bravissimi !!