LEGA CALCIO A 8 – Bomber Giuliani fa un regalo al Testaccio, Betting Garbatella eliminata dalla Coppa Italia
Di SoloPallone Calcio a 8Alla Stella Azzurra si gioca il terzo turno preliminare della Coppa Italia di A2 tra due squadre che in regular season sono finite distanziate di 26 punti: da una parte il Testaccio C8 e dall’altra il Betting Garbatella, che ha vinto il campionato senza troppi patemi d’animo conquistando la Serie A del prossimo anno.
GARBATELLA IN INFERIORITA’ NUMERICA – La gara è caratterizzata dal fatto che Testaccio gioca tutto il primo tempo con un uomo in più: infatti, il portiere del Betting Di Gianbattista sarà presente solo nella seconda frazione di gioco, costringendo un suo compagno, Berretta, a sostituirlo momentaneamente in porta. Nonostante questa enorme difficoltà, il Betting Garbatella resiste come puó agli attacchi del Testaccio e va all’intervallo sotto solo di una rete: ai gol di Giuliani, Manni e Gagliardi risponde infatti una doppietta di Rossi (bello il secondo gol con un diagonale che s’infila sotto l’incrocio).
IL TESTACCIO LEGITTIMA IL VANTAGGIO – Nel secondo tempo, con la parità numerica, la gara è più equilibrata e il Testaccio, dopo aver sprecato una grossa occasione con Giuliani, si fa riprendere dal gol di Salomone su assist di Ippoliti. I giocatori in divisa nera peró non ci stanno e, da questo momento, danno quel qualcosa in piú che non si era visto nemmeno nel primo tempo: ripassa subito avanti grazie a Giuliani che questa volta davanti a Di Gianbattista non sbaglia, poi allunga definitivamente con i gol di Giancarlo su rigore e ancora di Giuliani che firma la sua tripletta personale e la vittoria per 6-3 del Testaccio che, così, va avanti in Coppa Italia.
MIGLIORE IN CAMPO | IVAN GIULIANI – In un’ottima prestazione di squadra, soprattutto nella seconda frazione di gioco, emerge questa sera il bomber, che fa tripletta con gol tutti diversi tra loro: su punizione, da opportunista e anche di testa, Giuliani non si è fatto mancare proprio nulla.
Commenta o partecipa alla discussione