Serie A, Roma-Lazio 1-3

Di

La Lazio, battendo la Roma, per 3-1 nel derby capitolino relativo alla 34ma giornata del massimo campionato, ha consegnato in pratica lo scudetto alla Juventus, ora a +9 sui giallorossi, e dà una speranza anche al Napoli, che qualora dovesse battere l’Inter a San Siro stasera nel posticipo delle 20.45, si ritroverebbe a -1 dalla squadra capitolina e dal secondo posto.

Ritornando però al derby delle 12.30, la vittoria laziale è limpida. Una doppietta di Keita e un goal di Basta hanno dato tre punti importantissimi all’undici di Simone Inzaghi, ora a quota 67 punti in classifica, quarti a +3 sull’Atalanta.

Il rigore del momentaneo pareggio giallorosso, realizzato da De Rossi, non era da assegnare, dato che Strootman, fa la scena di essere stato colpito da Wallace. Contatto e calcione che in verità, rivedendo le immagini alla moviola, non ci sono !

Poi è seguita, la vittoria laziale, frutto di  una ripresa di alto livello. Non sappiamo se il Napoli, riuscirà stasera a portarsi a -1 dai giallorossi. Fatto sta, che non riuscirci, sarebbe una colpa grave  per la squadra campana, che butterebbe cosi alle ortiche un occasione unica.

Tenendo anche in considerazione il fatto che questa Roma, per come sta giocando, non meriterebbe nemmeno il terzo posto.

Staremo a vedere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009