Real Madrid-Borussia Dortmund, semifinale Champions League: le probabili formazioni
Di Emanuele SaccardoMourinho e la sua banda, guidata dal talento di Cristiano Ronaldo, ci proveranno. Nel ritorno della semifinale di Champions League, tra le mura amiche del Bernabeu, le merengues tenteranno il ribaltone: cercando di sfruttare il gol segnato all’andata, assedieranno il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, nella speranza di cancellare l’onta di quel 4-1 che ancora fa rumore.
Lo Special One ebbe a dire, con sincerità, che la rabbia viene se perdi immeritatamente; lui al Westfalenstadion non era arrabbiato, perché conscio della superiorità mostrata dagli avversari. Onestà intellettuale, per usare un’altra frase che tanto gli è cara. Comunque non sarà un match semplice, poiché il Borussia (vicino a un traguardo che manca da 15 anni) scenderà in campo con il plausibile intento di gestire la partita in tutta calma; provando ad approfittare dei buchi lasciati dai blancos, ripartendo in velocità. Una rete di Lewandowski e soci rappresenterebbe quasi una pietra tombale sulla qualificazione, ma attenzione a non sottovalutare l’imprevedibilità del calcio.
Un famoso pensiero che circola tra i sostenitori madridisti recita: il Real, nello stadio di casa, non può perdere. Mourinho si augura che i suoi lo tengano a mente tanto quanto i tifosi e che, soprattutto, si ricordino di vincere con ampio margine, per centrare un obiettivo assente da dieci anni: l’approdo alla finale più importante del continente.
PROBABILI FORMAZIONI:
REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND (questa sera, ore 20:45, stadio Santiago Bernabeu, Madrid)
REAL MADRID (4-2-3-1): Diego Lopez; Essien, Sergio Ramos, Varane, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Cristiano Ronaldo, Ozil, Di Maria; Higuain. A Disp. Casillas, Pepe, Albiol, Modric, Kakà, Callejon, Benzema. All. Mourinho
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Gundogan; Blaszczykowski, Gotze, Reus; Lewandowski. A Disp. Langerak, Santana, Kehl, Leitner, Sahin, Grosskreutz, Bittencourt. All. Klopp
Commenta o partecipa alla discussione