Ancora News del Giorno

Di

E´ vigilia di campionato. Domani si rinnova il duello tra Juventus e Napoli. I bianconeri ospiteranno il Milan, il Napoli sarà di scena a Reggio Emilia con il Sassuolo. “I rossoneri ci caricheranno” dice Barzagli. Allegri recupera Chiellini e riabbraccia Cuadrado, ieri in gruppo a Vinovo. Buone nuove anche per Sarri: Hysaj e Hamsik saranno convocati per affrontare la squadra di Iachini.

“I piani di Suning non cambiano, vogliamo la Champions”. Con queste parole l´ad dell´Inter Antonello tranquillizza i tifosi dopo che anche Steven Zhang aveva spazzato le nubi sul futuro nerazzurro. Domani però la squadra di Spalletti affronta il Verona per confermare il quarto posto, e Gagliardini è carico: “dobbiamo continuare a vincere anche in vista del derby di mercoledì, ogni partita è fondamentale”, il pensiero del centrocampista.

Alla vigilia del big match con la Juventus, Gattuso studia come sfatare il tabù Stadium: i rossoneri non hanno mai fatto punti nel nuovo impianto torinese, e l´ultima vittoria del Milan a Torino fu firmata proprio da Gattuso, nel 2011 al´Olimpico. Il tecnico, che presenterà la sfida alle 14.30, recupera Romagnoli e Calabria in difesa, e davanti punterà ancora su Suso, Calhanoglu e Cutrone. “Se arriviamo quarti mi raso a zero” la promessa del giovane attaccante.

 

La Roma si prepara alla trasferta di Bologna, prima del duello Champions con il Barcellona. “Vincere con i rossoblù ci darebbe la carica giusta” dice Strootman e Nainggolan rilancia: “Andremo al Camp Nou senza paura”. La Lazio insegue la vittoria che manca in Serie A dal 25 febbraio. Con il Benevento out Radu e Lulic, da valutare De Vrij che ieri ha interrotto l´allenamento.

 

Non si ferma la corsa per le prime tre della classe in Serie B: Empoli, Frosinone e Palermo continuano la loro lotta per la promozione diretta. I toscani con la doppietta di Rodriguez superano la Salernitana, i ciociari in rimonta hanno la meglio sul Venezia per 2-1, mentre i rosanero si impongono a Chiavari per 2-1 con l´Entella. Vittorie anche per Parma, Brescia, Carpi, Spezia e Foggia. Oggi Novara-Cesena e Perugia-Cremonese.

Dopo il naufragio delle Olimpiadi a Roma, il Coni ci riprova: avanzata la candidatura di Milano e Torino per i Giochi Invernali nel 2026. “Siamo pronti – dichiara a Sportiva l´ex olimpionico Antonio Rossi, oggi sottosegretario ai grandi eventi in Lombardia – l´idea è proporre Milano come città principale e disputare delle gare a Torino in impianti già esistenti. Speriamo nell´appoggio del nuovo governo”. Nel tennis, Carreno Busta-Zverev è la seconda semifinale maschile del torneo di Miami, al femminile Stephens-Ostapenko è la finalissima.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009