Napoli: Ufficiale, Sfuma Younes. Arriva Klaassen ?
Di Alessandro LugliIl calciatore olandese Klaassen è un vecchio pallino della società azzurra.
Possibile colpo in entrata per il Napoli: si sta sbloccando dopo un tira e molla nel pomeriggio per diritti immagine la trattativa per Klaassen. Prestito con diritto di riscatto. Il giocatore arriverebbe dall’Everton dove si era trasferito in estate, contatti in corso tra le parti. Il Napoli lo voleva già ai tempi dell’Ajax e forse in questa sessione invernale riuscirà ad esaudire il suo desiderio. In Premier League il trequartista olandese non gioca dal 23 settembre poi due panchine e zero convocazioni fino ad oggi. Ultima presenza il 7 dicembre in Europa League.
Francesco Modugno, in diretta da Castelvolturno, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
“E’ un mercato complicato e frenetico, anche per Younes. Doveva diventare un giocatore del Napoli già a gennaio, quella era l’idea e la volontà, di anticipare un’operazione già finalizzata per giugno. Il giocatore era a Napoli, aveva completato le visite mediche ed è andato allo stadio domenica, aveva già scelto il numero di maglia. Poi invece è ripartito per scelte familiari. L’operazione sembra ormai dover slittare a giugno, luglio prossimo. C’è chiaramente ancora la giornata di domani, con il mercato mai dire mai, ma la sensazione è che Amim Younes non diventerà un giocatore del Napoli a gennaio”.
Il mercato no limits sa prendersi gioco anche dell’evidenza e Amin Younes, ventiquattrenne che venerdì scorso si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart, prologo per un accordo con il Napoli, deve far slittare la sua firma al prossimo giugno. Sono cose che succedono, nel calcio, e il tedesco, di stanza all’Ajax, è dovuto rientrare a casa – per problemi personali – ed aspetterà la prossima sessione di mercato per aggregarsi al Napoli, del quale ha fatto in tempo a conoscere il centro sportivo e l’albergo (oltre ai compagni, osservati dalla tribuna domenica, durante la partita con il Bologna).
L’Ajax ha tergiversato, chiedendo qualcosina in più per liberarlo immediatamente, e questioni familiari hanno indotto il giocatore a tornare per un attimo in Germania, prima di ripresentarsi in Olanda, dove resterà fino alla fine del campionato. A meno di nuove (e per il mercato imprevedibili) sorprese.
Commenta o partecipa alla discussione