LEGA CALCIO A 8 – Monteforte e molto mestiere: tutto facile per il Cotton contro Ad Maiora

Di


Occasione di svolta per la stagione intera al Centro Sportivo Empire, dove il Cotton Club, forte della sconfitta già comunicata del Roma Green Club, punta a riconquistare il primo posto che già ad inizio campionato aveva visto sfuggirgli. Per farlo, deve superare l’ostacolo dell’Ad Maiora, in piena corsa salvezza per evitare lo spauracchio PlayOut
.

LO SHOW DI MONTEFORTE – Lo schema della partite del Cotton Club abbiamo imparato a conoscerlo. Pressing alto, sbloccare subito in qualche modo, gestire in serenità sfruttando l’invalicabile sicurezza offerta da Zamperini e Conti in fase di copertura. La sfida all’Ad Maiora non fa eccezione, aiutata in questo caso da una formazione avversaria che appare sfiduciata in partenza. Si comincia e dopo pochi minuti è già Empoli a sbloccare la gara, liberato da Monteforte sulla sinistra e bravo a chiudere in diagonale. Ma è il numero 7 che si prenderà sulle spalle l’intero reparto offensivo del Cotton Club, come i numeri 21 e 23 sono abituati a fare dietro. In dieci minuti l’esterno destro si trova a battere Mencarini per tre volte (tirando in porta almeno il doppio peraltro), portando il Cotton Club sul 4-0 e il proprio bilancio personale a una tripletta dopo neanche dieci minuti.

OBIETTIVO MEDIA RETI – Il secondo tempo, comunque divertente, vede le maglie nere padrone di casa gestire e cercare di arrotondare la media reti, consapevoli del fatto che in classifica con la Roma è virtualmente spareggio. L’Ad Maiora, liberatosi dei crucci di dover tentare una resistenza, gioca con maggiore serenità e arriva a impegnare Santarelli in diverse occasioni, con i buoni Di Francesco e Tolli. Dall’altra parte del campo, Monteforte continua a far da punto di riferimento, permettendo ai compagni di salire e ad alcuni di loro di levarsi lo sfizio della rete: assist per Le Rose e Blandino, con il numero 32 che chiuderà anche con una doppietta per il tennistico 7-0 che concluderà la gara.

MIGLIORE IN CAMPO – MONTEFORTE | La forza del Cotton Club è da sempre la grande organicità della formazione, con otto uomini perfettamente integrati e mai sbilanciati su uno piuttosto che l’altro. Zamperini, Nolano, Santarelli, Tinazzi, Empoli e Le Rose sono come al solito impeccabili, ma il riconoscimento non può che andare a l’uomo che, direttamente o meno, ha propiziato 6 dei 7 gol complessivi. La miglior prestazione di Monteforte a livello realizzativo.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009