Serie A: Quale futuro per Simone Zaza? Il Valencia alla finestra
Di Alessandro LugliE’ al capolinea l’avventura poco felice di Simone Zaza al West Ham. L’ex-attaccante juventino, non ha reso secondo le aspettative, e quindi non sarà riscattato dalla squadra inglese, e secondo regolamento tornerà alla Juventus. Sono quasi zero le possibilità che Zaza possa rivestire a gennaio la maglia bianconera. Anche perchè chiuso da campioni del calibro di Higuain, Dybala e Mandzukic. Quindi si prospetta per lui una cessione che si vocifera sia a Valencia.
Finora però non c’è nessun accordo fra le due parti. E anche il padre di Zaza, ossia Antonio, che è anche il procuratore del calciatore glissa sulla possiblità che l’attaccante della Nazionale possa al 100%, vestire la maglia spagnola del Valencia. La Juventus, dal canto suo, ha già prelevato 5 milioni di euro dalla “borsa” del West Ham, che però come già detto, si è rifiutato di pagarne altri 20, per acquistarlo in toto.
Infatti possiamo affermare che il buon Zaza, abbia reso poco e niente in terra inglese. In 11 presenze (8 nella Premier League), il nostro non è riuscito a realizzare nemmeno una rete, deludendo un pò tutti. E non ha raggiunto il quorum delle 14 presenze per essere riscattato. Non è detto che Simone Zaza, non possa vestire la maglia di una squadra italiana di serie A, a gennaio.
Infatti anche il suo procuratore -Antonio (Zaza)- ha cosi dichiarato : “L´avventura di Simone al West Ham è terminata e stiamo valutando diverse situazioni per il suo futuro. Trattiamo con il Valencia, ma non è l´unica situazione concreta che stiamo considerando. Chiaramente mio figlio sarebbe ben felice di essere allenato da un grande allenatore quale Cesare Prandelli, ma non è escluso che Simone possa tornare a giocare in Serie A”.
Anche il Napoli, la scorsa estate era molto interessato all’attaccante ex-Ascoli, ma alla fine tutto si risolse in un nulla di fatto. Non crediamo inoltre che oltre a Pavoletti, gli azzurri vogliano tentare anche Zaza. Sarebbe utopistico.
Staremo a vedere !
Commenta o partecipa alla discussione