Napoli, Pavoletti: visite mediche approfondite in corso
Di Alessandro LugliVisite mediche in corso di approfondimento, per verificarne la totale integrità fisica per Leonardo Pavoletti; attaccante prossimo a vestire la maglia del Napoli. Problemi anche burocratici dovuti ai famigerati diritti d’immagine, che la società di Aurelio De Laurentiis vuole tutti per se hanno un pò frenato la firma sul contratto. Anche in questo dissentiamo e non poco.
Perchè una società di calcio deve prendersi o accaparrarsi soldi dovuti a stipule di contratto fra un giocatore e una qualsiasi noto marchio pubblicitario che lo sponsorizza? Noi questo non lo riusciamo a capire. Noi parliamo in questo caso di “dittatura calcistica”. Ossia tu Napoli (in questo caso) con quale autorità ti prendi i soldi di Tizio che firma un contratto per te? E magari gli paghi il contratto proprio coi soldi “presi” da uno sponsor che non ti appartiene, ma che appartiene al giocatore? Se fossimo in Pavoletti, ma anche in qualsiasi altro giocatore, difficilmente accetteremmo Napoli. Perchè il protocollo contrattuale, che tra le altre cose è di un centinaio di pagine, è totalmente a sfavore del giocatore.
La punta era attesa ieri, alle 11 a Villa Stuart a Roma ma c’è stato uno slittamento dovuto, secondo indiscrezioni, a problemi con alcune clausole relative ai diritti d’immagine del calciatore, che il Napoli tradizionalmente avoca a sè a differenza della maggior parte dei club europei. Comunque Pavoletti, dovrebbe raggiungere presto i propri compagni di squadra e firmare il contratto, una volta che svolgerà a Villa Stuart le visite mediche.
Il giocatore stesso viene da un infortunio abbastanza serio al ginocchio. Pagarlo 18 milioni di euro o una 15na come si dice è altresì sbagliato. 6-7 milioni di euro erano già oro colato, per un 28enne non più di primo pelo. A pagare è come sempre il tifoso che si illude e rimane poi scontento. Nella stragrande maggioranza dei casi. Nelle prossime ore l’ex-Genoa se tutto va bene dovrebbe sostenere le visite mediche.
E’ delle ore 17.42 di ieri la notizia dell’ingresso in Villa Stuart del nuovo attaccante del Napoli, che pare si stia sottoponendo a visite mediche. Nella giornata di oggi è delle ore 10.10 di questa mattina l’arrivo del giocatore nel centro di Castel Volturno accompagnato da un membro dello staff medico del Napoli e due membri del suo entourage.
A riferirlo in diretta da Castel Volturno è il giornalista di Radio Marte Gianluca Gifuni che ha rassicurato tutti. Pavoletti sta concludendo le visite iniziate ieri sera . C’è ottimismo, l’idoneità agonistica è assicurata sebbene l’attaccante ex-Genoa non sia ancora pronto per scendere in campo poichè il ginocchio non è ancora guarito.
Staremo a vedere!
Commenta o partecipa alla discussione