Nel 2008, il Milan giocherà d’azzardo?

Di

milan 3In teoria, è un giochino semplice da mettere in pratica. Arrivi fra le prime quattro in campionato, così ti garantisci la partecipazione alla Champions della stagione successiva (i preliminari per chi arriva terzo o quarto sono formalità). Dopodiché, nella stessa stagione in cui arrivi fra le prime quattro, cerchi in tutti i modi di vincere la Champions. Come? Schierando gli undici titolari. Freschi e ipervitaminizzati. Con gli occhi un po’ fuori dalle orbite.

Questa è la tecnica del Milan, che tutti al mondo vogliono imitare. Già, ma il problema è che a volte il giochino diventa troppo rischioso. L’azzardo è tale è che si rischia di perdere tutto.

Proprio quanto potrebbe succedere al Milan stesso nel 2008. Vediamo. Punta al quarto posto. Ma se nella scorsa stagione lo contendeva all’Empoli, be’, stavolta ci sono Inter, Roma, Juve, Fiorentina, Udinese, Napoli, fra le altre. Sicché potrebbe aver bisogno di grandi energie per recuperare terreno. E poi va vinto il derby: i tifosi rossoneri non ne possono più di perderlo. Gli sfottò dei nerazzurri sono terribili. Altro che supercoppette strane…

Alla fine, non vincere la Champions (e non entrare fra le prime quattro) significherebbe perdite economiche paurose. E la campagna acquisti con che soldi si fa? Come si ringiovanisce una rosa vecchissima?

Una roulette da incubo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009