Verso un mercoledì da… streghe!
Di Daniele GrattieriUna pubblicità della Champions richiamava i “mercoledì da leoni” per caricare di significato le sfide europee più importanti. Quello che si avvicina oggi per alcune squadre di serie A, alla luce dei risultati della nona giornata, è invece un mercoledì da streghe.
Proprio nella serata di Halloween, infatti, ci saranno formazioni costrette a vivere 90 minuti tra incubi della peggior specie.
Il Milan, che cercherà disperatamente a Marassi quei punti che non riesce a raccogliere in casa. L’ultimo giustiziere della sbandata banda berlusconiana si chiama Vucinic. Il prossimo potrebbe chiamarsi Montella.
E proprio la squadra dell’aeroplanino, reduce dal ko di Catania, è una delle altre squadre messa alle strette da un inizio di campionato altalenante. I blucerchiati possono schierare, oltre a Montella, Cassano e Bellucci: un attacco da grandissima, che per adesso ha reso solo nei match casalinghi.
L’altra pericolante vivrà un derby da sfavoritissima: è la Lazio di Lotito. Unica consolazione: chi parte in svantaggio sulla carta, nei derby spesso ha la meglio.
Chiudiamo la rassegna dei team di serie A che vivranno un Halloween appeso a un filo con il Livorno: senza vittorie e con soli due punti raccolti, gli amaranto toscani affronteranno fuori casa la Reggina, nel primo esaltante scontro diretto per non retrocedere.
Voi su chi scommettete: oltre al Livorno, chi tra Milan, Lazio e Sampdoria rischia di più?
Commenta o partecipa alla discussione