Juventus-Napoli 3-1
Di Alessandro LugliLa Juventus si aggiudica il big-match contro il Napoli per 3-1, conquista la settima vittoria in altrettante giornate e spedisce gli azzurri a -6 punti. I protagonisti della grande notte dello Stadium sono Ronaldo e Mandzukic: il portoghese confeziona due assist e prende il palo da cui nasce il raddoppio del croato, autore della doppietta (26′ e 49′) che ribalta il vantaggio di Mertens (10′). Bonucci cala il tris al 76′. Mario Rui espulso al 58′.
“Napoli usa il sapone”. I tifosi della Juve dopo l’espulsione di Mario Rui hanno iniziato a cantare i soliti cori beceri contro Napoli. Ennesimo atto discriminatorio contro Napoli, staremo a vedere che tipo di provvedimenti prenderà il Giudice Sportivo.
Carlo Alvino, noto giornalista campano, ha scritto un tweet dopo la sfida con la Juve: “Ali Ba Ba…nti e i 40 ladroni. Disgusto, nausea,repulsione, ribrezzo, ripugnanza, schifo, voltastomaco.Continuando così sappiatelo che uccidete la passione, le emozioni e il tifo. Insomma uccidete il calcio. #ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno!”.
Il divario fra Juve e Napoli sembra comunque nettissimo. I bianconeri non sono mai sazi di vittorie. Il Napoli, come avevo pronosticato, in estate, non può pensare di poter contrastare la squadra piemontese senza un vero attaccante goleador. Ci fu molta ilarità quando il Presidente De Laurentiis disse a Dimaro davanti a tutti i tifosi azzurri: “Sono io il vostro Cavani”!.
Oggi si è vista la differenza.
IL TABELLINO
JUVENTUS-NAPOLI 3-1
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can (17′ st Bentancur), Pjanic, Matuidi; Dybala (19′ st Bernardeschi), Mandzukic (39′ st Cuadrado), Ronaldo. A disp.: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Benatia, Kean. All.: Allegri
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (25′ st Fabian Ruiz), Zielinski (16′ st Malcuit); Insigne, Mertens (16′ st Milik). A disp.: Karnezis, D’Andrea, Maksimovic, Luperto, Rog, Diawara, Verdi, Ounas. All.: Ancelotti
Arbitro: Banti
Marcatori: 10′ Mertens (N), 26′ e 4′ st Mandzukic (J), 31′ st Bonucci (J)
Ammoniti: Mario Rui (N), Koulibaly (N), Hysaj (N), Bonucci (J), Insigne (N), Cancelo (J), Alex Sandro (J)
Espulsi: 13′ st Mario Rui per doppia ammonizione
Commenta o partecipa alla discussione