Il Milan guarda avanti, Juve all’esame-Parma, Napoli da sprint, la Roma attende il Milan
Di Alessandro LugliGuarda avanti il Milan dopo il ko al debutto: la riprova dopodomani a San Siro contro la Roma, attese novità in difesa da Caldara ad Abate oltre al rientro di Calhanoglu. Intanto il CDA ha formalizzato l´offerta a Gazidis per il ruolo di AD, e si avvicina l´ingresso di Kaka che potrebbe fare l´osservatore in Sudamerica. Di Francesco perde Florenzi per 15 giorni e valuta un cambio di modulo.
La Juventus si prepara a conoscere le prime avversarie della stagione di Champions League: domani alle 18 il sorteggio dei gironi. “Vogliamo vincere tutto”, rilancia Pjanic, mentre Ronaldo rinuncerà ai prossimi impegni con il Portogallo per trovare la migliore condizione. Intanto a Parma possibile il ritorno da titolare di Dybala.
Punteggio pieno e voglia di continuare a correre, Ancelotti attende il confronto con la Sampdoria forte di una squadra che non aveva bisogno di rivoluzioni: “i cambi vanno fatti poco a poco senza buttare via ciò che di buono è stato fatto” Il messaggio del tecnico che aspetta di sapere se potrà recuperare gli acciaccati Mario Rui e Fabian Ruiz.
Primi allenatori sul banco degli imputati in questo avvio di stagione. Spalletti è chiamato a risvegliare in fretta l´Inter, dando un´identità tattica chiara alla squadra nerazzurra. In Inghilterra traballa la panchina di Mourinho, anche se i dirigenti dello United smentiscono un esonero imminente. Ma sullo sfondo aleggiano i fantasmi di Conte e Zidane.
Vigilia per l´Atalanta che domani si gioca il tutto per tutto a Copenaghen, dopo lo 0-0 dell´andata, in palio l´accesso ai girone di Europa League. Gasperini riproporrà Masiello, Freuler e Papu Gomez tra i titolari. Intanto qualificate ai gironi di Champions l´Ajax, dopo 4 anni, l´Aek di Atene e lo Young Boys, stasera gli ultimi verdetti.
Commenta o partecipa alla discussione