Il Napoli non si ferma e mette a segno due colpi di mercato con Chiriches e Hysaj

Di

Napoli calcio logodi Lorenzo Cristallo
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli prosegue nella sua opera inarrestabile di regalare a Sarri una rosa altamente competitiva e sorprendentemente frizzante. Nella giornata di ieri, il club partenopeo ha dato il benvenuto a due innesti di valore nel reparto difensivo, ovvero sia sono approdati alla corte del neo tecnico toscano: Chiriches e Hysaj. Il primo, difensore centrale romeno in forza al Tottenham, ha dato l’ok nella mattinata di martedì e proprio nella giornata di ieri ha preso il volo per raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Dimaro. Per il centrale classe 1989 è pronto un contratto triennale. Per Sarri l’arrivo di Chiriches è molto importante e di estrema utilità perché va a compattare il duo centrale con Albiol. Nella passata stagione il club partenopeo palesò alcune pecche nel reparto arretrato ed ora con l’approdo dell’ ex Spurs si augura di aver trovato l’uomo giusto per una quadratura perfetta. Ma le sorprese di mercato non finiscono qui perché nel pomeriggio, sempre di ieri, il d.s Giuntoli si è incontrato a Milano con il d.s dell’Empoli, Carli, ed hanno raggiunto l’accordo per l’albanese Hysaj che approderà al Napoli dopo aver firmato un contratto quinquennale. Al club toscano andranno cinque milioni di euro più uno di bonus. L’albanese è un pupillo di Sarri, nell’Empoli era parte integrante del progetto del tecnico toscano ed ora sotto l’ombra del Vesuvio rappresenterà l’alternativa a Maggio. Hysaj può svolgere tranquillamente sia il ruolo di terzino sinistro che terzino destro e nella nazionale albanese guidata da mister De Biasi rappresenta un tassello fondamentale. Nonostante l’arrivo del calciatore ex Empoli, non è da escludere la pista Vrsaljko. Il Sassuolo chiede quattordici milioni di euro, il club azzurro è pronto a sborsarne nove più il prestito di El Kaddouri ma per adesso la società del patron Squinzi nicchia. Nelle prossime ore sono attese delle novità in merito a questa trattativa. Invece è definitivamente tramontata l’idea Astori che a causa della controversia legata ai diritti d’immagine, l’accordo con il club partenopeo non è arrivato ed ecco perché Giuntoli si è mosso alacremente sul nome di Chiriches.
Nel frattempo il Napoli è impegnato nel ritiro di Dimaro. Lunedì è arrivato anche l’uomo più atteso della rosa di Sarri, il “pipita” Higuain apparso subito in forma smagliante e dimagrito. Durante la presentazione della squadra, l’attaccante argentino è stato il più acclamato dai sostenitori azzurri giunti in Trentino e le aspettative su di lui, sono come sempre notevoli. Sarri gli consegnerà le chiavi dell’attacco e molto dipenderà dalle sue prestazioni. In questa fase del ritiro estivo, ha ricevuto sonori applausi, Lorenzo Insigne apparso in grande spolvero. Per lo scugnizzo napoletano nelle vesti di trequartista si prospetta una stagione piena di soddisfazioni e sorprendente. Alle ore 17.30 di quest’oggi, è previsto il terzo test amichevole per la banda di Sarri contro il Cittadella, compagine di Lega Pro, per testare l’evoluzione tattica e atletica dei suoi uomini. Higuain molto probabilmente non sarà in campo e il suo debutto stagionale è rinviato a domenica prossima quando gli azzurri saranno impegnati in una partita probante contro i francesi del Nizza.
Il nuovo Napoli di Sarri sta prendendo forma. Una squadra dai nomi meno blasonati rispetto al passato ma con una voglia estrema di stupire e di sciolinare un calcio efficace e degno di nota. L’umiltà e lo spirito di sacrificio già si vedono negli occhi degli atleti azzurri impegnati in allenamenti studiati alla perfezione. Fatica e strumenti tecnologici per curare ogni minimo dettaglio. Il nuovo corso Sarri sta prendendo forma e siamo certi che ci sarà da divertirsi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009