LEGA CALCIO A 8 – Retrocessa ma non doma: il Barcellona Caffè saluta la Serie A2 con una vittoria
Di SoloPallone Calcio a 8
Ultima e penultima forza del girone Sportcity per quanto riguarda la Serie A2, Barcellona Caffè e AC Box si affrontano nell’ultima “fatica” della regoular season, la 18esima giornata che darà il responso sui promossi e bocciati della stagione. E se mentre il Barcellona Caffè è già sicuro della sua retrocessione, dall’altra parte l’AC Box si affiderà al playout per giocarsi le sua chance di restare nel purgatorio della Lega.
LA CRONACA – Con niente ormai più da chiedere alla stagione, entrambe le formazioni sembrano affrontare la sfida più come un allenamento che un match valevole per tre punti in campionato. Le azioni offensive si susseguono ma tutte non danno impressione di essere pericolose per le difese avversarie e, che anzi molto spesso riescono ad arginarle sul nascere o giù di lì. Il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 (ed è fatto raro per una partita di calcio a 8) fino praticamente a dieci minuti dal triplice fischio finale e serve un guizzo di Frazzini per segnare la rete che vale i tre punti per il Barcellona Caffè. Si spengono le luci sul girone Sportcity, è tempo ora di playoff e playout!
TOP PLAYER | FRAZZINI – In una partita senza troppi guizzi da nessuna delle due parti, il migliore in campo è da ricercare nell’unico giocatore in grado di mettere la palla alle spalle dell’estremo difensore avversario. Nel finale cerca anche la doppietta personale ma alla fine dei regolamentari la sua rete a spiazzare Stillo basterà ed avanzerà per far salutare ai suoi la A2 con una vittoria.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione