Azzurri bene contro il Montenegro
Di nicolettaGli azzurri tornano da Podgorica con un risultato positivo nel match per le qualificazioni ai Mondiali 2010. Un successo come da pronostico, anche se sul gioco Lippi può ancora intervenire. Comunque sia, 2-0 contro il Montenegro. Pirlo su rigore, Pazzini con un colpo di testa. Italia in gol dopo solo 11 minuti quando il milanista manda la palla in rete con un rigore per un fallo di mano in area. Nella ripresa, poi, totale dominio azzurro, concretizzato da Pazzini su assist di Pirlo al 26° minuto, che con questa rete spiana agli azzurri la strada per la vittoria.
Comprensibile l’immensa gioia di Pazzini, praticamente all’esordio. Dedichiamo con lui un pensiero al suo gemello del gol, tanto evocato in questa settimana, Antonio Cassano. In fondo se Pazzini è qui è anche per i meravigliosi assist dell’eroe di Bari vecchia!
Una Bari che mercoledì prossimo assisterà alla sfida Italia-Irlanda. Per ora l’Italia è in vetta al gruppo degli 8 da sola. L’Irlanda del Trap ha ‘solo’ pareggiato con la Bulgaria, perciò è indietro ai nostri di due punti. Al di là di tutto, dovrebbe essere motivo di orgoglio per il calcio italiano che tanti allenatori italiani (oltre a Trapattoni, anche Capello) siano stati chiamati a guidare delle nazionali di grande prestigio.
Commenta o partecipa alla discussione