Roma-Sampdoria 0-1
Di Alessandro LugliLa Sampdoria batte la Roma 1-0 all’olimpico grazie al goal di Duvan Zapata:
Nel posticipo della 22a giornata di Serie A, la Roma perde in casa 1-0 contro un’ottima Sampdoria. Nel primo tempo Alisson protagonista poi Viviano para un rigore a Florenzi e salva anche nella ripresa su Pellegrini e Under. All’80’ Zapata, servito da Murru, trova il gol vittoria che consente ai blucerchiati di blindare il sesto posto. I giallorossi restano quinti, a -3 dall’Inter, e chiudono la sesta gara di fila senza riuscire a vincere.
Il giocatore della Roma, Alessandro Florenzi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post gara di Roma-Sampdoria:
Sul rigore sbagliato: “Era il secondo rigore che tiravo in Serie A, il primo l’avevo segnato. In squadra ci sono tiratori più bravi di me, questa volta ho sbagliato e me ne assumo tutte le responsabilità. Ma ho passato di peggio e non sarà questo ad abbattermi”
Non arrivano i risultati? “Creiamo tanto e non riusciamo a mettere la palla dentro. Stiamo mancando su tanti aspetti, sbagliamo spesso l’ultimo passaggio. Dobbiamo guardare in faccia la realtà, i risultati non arrivano. Ma non dobbiamo abbassare la testa assolutamente, sempre a testa alta e lavoriamo per migliorare la situazione”.
“Dzeko? Ne abbiamo parlato i primi giorni con qualche battuta, poi bisogna essere responsabili. Alla fine bisogna far parlare il campo ed ora i risultati non ci danno ragione, questo non dipende dal mercato. Obiettivi? E’ evidente, dai punti che hanno, che Napoli e Juventus stanno facendo qualcosa di straordinario. Noi avevamo altre ambizioni, volevamo avere più punti, ma ora lottiamo con Inter e Lazio per entrare nelle prime quattro posizioni. Non è facile avere il sorriso in questo momento, però dobbiamo scrollarci di dosso le paure e le difficoltà per pensare al campo e provare ad invertire la rotta”.
Commenta o partecipa alla discussione