Serie A: Si ferma il Napoli, solo un pari col Palermo
Di Alessandro LugliIl Napoli, non è riuscito a battere il Palermo, nel posticipo della 22ma giornata del campionato di serie A, fallendo cosi, anche l’aggancio al secondo posto e alla Roma e ora si teme anche per il terzo posto, dato che l’Inter, in grande spolvero è a 3 punti. Il Palermo ha colto un punto, che non gli serve a nulla se non un pò al morale, ma è servito solo a rovinare i piani dei partenopei, che già assaporavano il gusto della vittoria e del secondo posto.
PRIMO TEMPO-Il primo tempo fra Napoli e Palermo, ha visto gli azzurri avere un possesso-palla maggiore, ma a passare in vantaggio, è stata la squadra siciliana, con un goal di Nestorovski, al sesto minuto di gioco. Il Napoli ha fallito tre occasioni nitide da rete, con Callejon, Mertens ed Insigne. La via della rete, è sembrata non sorridere, almeno nei primi 45 minuti di gioco, alla squadra campana, che pur giochicchiando come sempre, non è riuscita a capitalizzare al meglio, la grande mole di gioco. Almeno per quello che concerne il primo tempo.
SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Napoli, è riuscito grazie a Dries Mertens , al 13mo goal in campionato, a pareggiare le sorti dell’incontro, ma non è andato oltre, pur avendo avuto, varie occasioni, per siglare la rete della vittoria. L’aggancio alla Roma, e al secondo posto, resta cosi un’utopia. E anche la certezza del terzo posto, dato che l’Inter è a soli 3 punti, e sembra in fase di ascesa. Per gli uomini di Sarri una piccola e per certi versi inaspettata battuta d’arresto. Per il Palermo, un punto, oseremo dire, inutile con lo spettro della retrocessione in serie B, chiaro ed evidente.
Al termine della gara contro il Palermo, l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto estrapolato integralmente dal sito tuttomercatoweb: “Secondo me dobbiamo vedere i gol che prendiamo. Il Palermo ha giocato bene con tutti gli uomini in difesa, hanno corso molto. Il gol purtroppo è arrivato tardi”.
Questo risultato può generare un contraccolpo negativo?
“Dobbiamo rialzare la testa. La prossima partita arriva subito, però abbiamo preso un punto e dobbiamo continuare”.
Di seguito il tabellino del match fra Napoli e Palermo:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan (55′ Zielinski), Jorginho (63′ Pavoletti), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maggio, Diawara, Rog, Giaccherini, Gabbiadini. All.: Maurizio Sarri
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; B. Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison (88′ Morganella), Nestorovski (91′ + 1 Sunjic), Trajkovski (60′ Aleesami). A disp: Marson, Guddo, Andelkovic, Cionek, , Lo Faso, Embalo, Silva, Balogh. All.: Diego Lopez
Arbitro: Domenico Celi (Bari)
Marcatori: 6′ Nestorovski (P), 66′ Mertens (N)
Ammoniti: Quaison, B. Henrique, Jajalo, Gonzalez (P)
Espulso: al 90′ Goldaniga
Commenta o partecipa alla discussione