News del Giorno
Di Alessandro LugliUn gol di Cutrone ai supplementari regala la vittoria al Milan nel derby di Coppa Italia. L´altro protagonista a sorpresa è Antonio Donnarumma, promosso dal doppio forfait del fratello Gigio e di Storari. “Non abbiamo risolto i problemi ma ora lavoriamo con più fiducia”, la gioia di Gattuso, che in semifinale sfiderà la Lazio.
La terza sconfitta di fila fa arrabbiare Spalletti. “Qualcuno pensa di vincere senza dare il massimo”, attacca l´allenatore dell´Inter, che non cerca alibi dal mercato. “Inutile aspettare aiuti dall´esterno, risolviamo da soli i nostri problemi”. Ausilio però strizza l´occhio a Pastore e pensa anche al prestito di Deulofeu dal Barcellona.
La Juventus si prepara alla sfida di Verona, quella del ritorno di Dybala dal ´castigo´ in campionato: i bianconeri avrebbero rispedito al mittente il tentativo del Manchester United – circa 70 milioni per l´argentino. Intanto Marotta – con Lichtsteiner tentato dal Marsiglia – potrebbe riprovarci per Spinazzola, l´alternativa è Darmian, sul quale c´è anche la Roma.
Il Napoli venerdì in campo a Crotone, nell´anticipo. “Il titolo di campione d´inverno non conta nulla” taglia corto Allan. “Voglio restare a Napoli a lungo, e per lo scudetto sarà corsa a due con la Juventus” dice Lorenzo Insigne. E Zenga è affascinato dalla sfida. “Io sono un tifoso di Sarri” svela il tecnico dei calabresi.
Nuovo stop per Belotti, nel corso dell´allenamento di ieri. Per l´attaccante del Torino un trauma distorsivo al ginocchio destro, a cui seguiranno accertamenti: dalla prima diagnosi sembra scongiurato l´interesse del legamento, ancora incerti i tempi del rientro, da pochi giorni fino a quattro settimane di stop.
Serata ricca di emozioni nella pallacanestro. Reggio Emilia stende il Bayern e guadagna le top16 di Eurocup. In serie A Avellino travolge Capo d´Orlando e accorcia sulla capolista Brescia. In Nba, Atlanta alla seconda vittoria consecutiva: battuta Washington con 19 punti di Belinelli. Nello sci, oggi la discesa maschile di Bormio con gli azzurri ancora a caccia del primo podio stagionale.
Commenta o partecipa alla discussione