Inter, ma che te ne fai di Maresca?!
Di francescoL’Inter sarebbe interessata a Maresca (foto di quando segnò un gol al Toro). Sono stupefatto. Comprarlo subito darebbe un errore madornale. No, il giocatore non si discute: è forte sia fisicamente sia tatticamente; e fa tanti gol. Il guaio è che non può giocare in Champions, perché già sceso in campo in quella competizione durante questa stagione.
Allora, c’è un cortocircuito: l’Inter deve vincere la Champions, e poi va a comprare un altro giocatore per il campionato. Per rinforzare proprio un settore, il centrocampo, in cui è piena di problemi e infortunati: Stankovic, Vieira, Figo. Ora Chivu dovrà tornare in difesa, per via dell’infortunio di Samuel. Altra grave emergenza, che conferma la mia teoria: Milan favoritissimo per trionfare in Europa.
Sì, è vero, ci sono Pelè e Bolzoni. Ma sono giovanissimi. Un conto è farli giocare pochi minuti; un altro è metterli di fronte a ostacoli giganteschi. Per vincere subito, ci vuole esperienza. Credo che in Italia l’Inter possa pescare meglio.
Commenta o partecipa alla discussione