Juve corsara a Milano, 2-0 al Milan

Di

La Juventus pur vincendo non ci è sembrata brillante. Ossia ci è parsa la solita Juve. Che bada al sodo e poco allo spettacolo. Diciamocelo chiaramente: battere il Milan di questi tempi non è impresa Titanica. Questo è un Milan abbastanza scarno, privo di veri campioni, nonostante i 200 milioni di euro spesi in estate dalla società cinese.
E’ bastata una Juve normale, senza sbavature per portare a casa, tre punti che hanno regalato alla compagine di Allegri il primato in classifica assieme al Napoli. Che però la sua partita, in casa, col Sassuolo, ancora la deve giocare.
Molto probabilmente, sarà solo momentaneo il primo posto della Vecchia Signora, anche perchè l’undici emiliano di Bucchi, non ci sembra composto da fulmini di guerra.
Un applauso spetta ad Higuain. Ma già lo scorso anno di applausi non del tutto meritati, l’argentino ne ha avuti e molti. Ormai la trama è logora. Ed Higuain verrà visto da tutta Napoli, sempre come un traditore.
Due goal che, invece, fanno contenti tutti i supporters bianconeri. Ma non è detto che risultino decisivi per il primato in classifica.
Il Milan deve leccarsi le ferite e molto probabilmente cambiare tecnico. Sebbene Montella centri poco se gli hanno affidato una squadra di gregari, priva di campioni.
Staremo a vedere !

 

MILAN-JUVENTUS 0-2
Milan (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate (16′ st Antonelli), Kessie, Biglia (16′ st Locatelli), Borini; Suso, Calhanoglu (32′ st André Silva); Kalinic. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Gomez, Musacchio, Paletta, Mauri, Zanellato, Montolivo, Cutrone. All.: Montella
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (20′ st Barzagli), Rugani, Chiellini , Asamoah (26′ st Alex Sandro); Pjanic, Khedira (36′ st Matuidi); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Sturaro, Marchisio, Bentancur, Douglas Costa, Bernardeschi. All.: Allegri
Arbitro: Valeri
Marcatori: 23′ Higuain (J), 19′ st Higuain (J)
Ammoniti: Kessie (M), Zapata (M)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009