Sassuolo batte Spal. Milan pareggio ad Empoli. Sabato Juve-Napoli.
Di Alessandro LugliE´ già vigilia per il big match tra Juventus e Napoli, che si ritrovano di fronte a battagliare per la prima posizione in classifica come un anno fa. “Con Ancelotti loro sono più spensierati e imprevedibili, ma per noi esiste solo la vittoria”, carica Bonucci. “Ronaldo? In campo non guardo in faccia a nessuno”, la sfida lanciata dal giovane azzurro Luperto.
Un´altra vittoria gettata al vento dal Milan. Ad Empoli, subito in vantaggio con l´autorete di Capezzi, i rossoneri falliscono il raddoppio e regalano con Romagnoli il rigore che Caputo trasforma nell´1-1. L´assalto finale si infrange su un Terracciano super: per Gattuso terzo pareggio di fila e crisi conclamata, con 6 punti in 5 partite. “Non siamo una grande squadra. Per esserlo ci mancano cinismo e cattiveria” l´analisi del tecnico.
“Spero che la squadra possa dimostrare il proprio valore. Noi ci crediamo, i tifosi pure”. Così Francesco Totti, dal Colosseo a margine della presentazione della sua autobiografia, sprona la sua Roma a scrollarsi di dosso la crisi con il derby di domani. Intanto Gandini lascia i giallorossi: c´è il Milan nel suo futuro?
La squadra nerazzurra ha l´occasione per recuperare ancora terreno in classifica domani a San Siro contro il Cagliari. Spalletti recupera Miranda ma non ancora Vrsaljko, a centrocampo si rivedrà Gagliardini al posto di Vecino. Intanto Candreva ritrova entusiasmo dalle ultime prestazioni: “Ho rifiutato il Monaco perchè voglio lasciare il segno qui”, ha svelato.
I neroverdi si confermano l´assoluta sorpresa di inizio campionato. Sul campo della Spal, i ragazzi di De Zerbi si impongono per 2-0 con i gol di Adjapong e Matri, al debutto stagionale, e salgono al terzo posto solitario dietro solo a Juve e Napoli: “Il terzo posto non fa paura. Ma i giocatori non devono sentirsi arrivati” le parole del tecnico dei neroverdi.
Ai Mondiali di volley, brutte notizie per l´Italia: nel gironcino degli azzurri, la Polonia vince 3-0 contro la Serbia che però agguanta la semifinale grazie ai parziali dei set: 28-26, 28-26, 25-22. Un risultato che fa comodo però anche ai polacchi. L´Italia stasera li dovrà battere obbligatoriamente 3-0 e con punteggi molto larghi per non essere eliminata.
Commenta o partecipa alla discussione