LEGA CALCIO A 8 – Impresa Eur City: è salvo! Decisiva la vittoria per 5-2 contro l’Atletico Garra

Di


In via Alvaro del Portillo è tempo di verdetti, visto che siamo giunti all’ultima giornata del campionato di A2 della Lega Calcio a 8 per quanto riguarda il girone di Sportcity, le prime a scendere in campo sono l’Atletico Garra, già matematicamente primo e promosso in Serie A da diverse giornate, e l’Eur City, che invece si gioca il tutto per tutto: è in piena lotta salvezza e per centrare l’obiettivo della salvezza diretta ha bisogno dei tre punti, per poi vedere i risultati delle altre.

LE MOTIVAZIONI FANNO LA DIFFERENZA – Fin da inizio gara è l’Eur City a premere sull’acceleratore e, infatti, arriva il vantaggio dopo solamente un minuto e mezzo di gioco con Iannelli abile a mettere in porta un suggerimento al bacio di Lupi. Ciò che emerge da questo diverso approccio alla gara da parte delle due squadre è quasi il bisogno di avere delle motivazioni giuste per giocare al massimo del proprio potenziale. Infatti, intorno al ventesimo minuto arriva anche il raddoppio, grazie ad un’azione fotocopia a quella del vantaggio, solo che a sfruttare l’assist di Lupi questa volta c’è Fiorito.

IL GARRA CI PROVA – Sicuramente le assenze non aiutano l’Atletico Garra, che, da inizio partita, è costretto a riciclare in porta Sabatini, che invece di mestiere farebbe il difensore. Tuttavia, i bianconeri ci provano e accorciano le distanze poco prima del duplice fischio di gara col solito Saraz. Il rientro dagli spogliatoi premia, però, l’Eur City che si riporta avanti con una punizione di Lupi, che quindi trova anche la soddisfazione personale dopo i due assist; ma il Garra non vuole regalare nulla e accorcia di nuovo grazie ad un calcio di rigore di Marino, che spiazza Corsetti. Per evitare qualsiasi beffa, i rossoblu accelerano e chiudono la partita sul definitivo 5-2: prima Mariti, su uno splendido cambio di gioco di Rossi, infila Sabatini con un bel pallonetto, poi Iannelli trova la doppietta con un sinistro sul primo palo che sorprende l’improvvisato estremo difensore del Garra.

OBIETTIVO CENTRATO – Grazie a questi tre punti l’Eur City centra matematicamente almeno il sesto posto, che significa salvezza diretta senza l’ausilio dei play-out, grazie al pareggio in contemporanea delle Vecchie Glorie, ora sorprendentemente e pericolosamente invischiate nella bagarre salvezza.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009