30° turno Serie A: big match tra Inter e Juventus, pronte all’assalto Napoli e Milan
Di Emanuele SaccardoArchiviate le Nazionali, il campionato di Serie A torna protagonista. La trentesima giornata in programma sabato (gare tutte anticipate per le festività pasquali) sarà caratterizzata dal “derby d’Italia”.
Le accerrime rivali Inter e Juventus si affronteranno al Meazza, venendo da situazioni diametralmente opposte: i campioni in carica sono in un buon momento di crescita (37 punti nelle ultime 19 gare), mentre la banda di Stramaccioni è ancora alla ricerca di un’identità ben precisa (solo 20 i punti totalizzati in altrettante partite disputate).
Dal match di andata vinto dai nerazzurri a Torino, le situazioni sono molte cambiate. La prima sconfitta dei bianconeri allo Juventus Stadium, per mano dell’odiato Biscione, aveva fatto credere che fosse proprio l’Inter la vera antagonista dell’armata di Conte. All’epoca il distacco tra le due formazioni era di una sola lunghezza, oggi a dividerle c’è un abisso di 18 punti.
Napoli e Milan, impegnate nei posticipi rispettivamente contro Torino e Chievo, sperano in un eventuale passo falso dei piemontesi o, almeno, in un pari. La rincorsa verso il piazzamento Champions continua, ma sognare è gratis, e una clamorosa rimonta da scudetto non è da escludere a priori. Almeno finché la matematica non avrà sancito l’ultima parola.
PROGRAMMA 30° GIORNATA SERIE A:
(sabato 30 marzo, ore 15) Atalanta-Sampdoria, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Siena, Inter-Juventus, Lazio-Catania, Palermo-Roma- Parma-Pescara, Udinese-Bologna. (sabato 30 marzo, ore 18:30) Chievo-Milan. (sabato 30 marzo, ore 21) Torino-Napoli.
CLASSIFICA:
Juventus 65, Napoli 56, Milan 54, Fiorentina 51, Inter 47*, Lazio 47, Roma 47, Catania 45, Udinese 41, Bologna 35, Cagliar 35, Chievo 35, Parma 35, Sampdoria 35*, Torino 35, Atalanta 33, Genoa 26, Siena 25, Palermo 21, Pescara 21.
* una partita in meno
Commenta o partecipa alla discussione