Serie A: Vincono Inter e Atalanta, pareggio fra Empoli-Torino

Di

Il SUPER GOL di Okereke illude la Cremonese poi Lautaro Martinez ribalta il match. L’Atalanta batte la Sampdoria per 2-0. Maehle apre il match, Il solito e incontenibile Lookman la chiude.

Il Toro la riacciuffa nel finale. Super gol di Marin, rete dell’ex di Ricci: succede di tutto al Castellani.

Tra i protagonisti dello spettacolare 2-2 del Castellani di Empoli-Torino c’è Antonio Sanabria, autore dell’ultimo gol in uno stadio che, come ribadito dallo stesso paraguaiano, gli porta bene.

IL CASTELLANI PORTA BENE

“Anche nella mia prima partita col Genoa ho giocato qui segnando. Oggi non è servito per portare tre punti a casa, ma sono comunque contento”.

LA PARTITA

“Dovevamo fare qualcosa in più, eravamo sotto 2-0. Nel secondo tempo abbiamo fatto di più e siamo riusciti a pareggiare”.

LE 200 PRESENZE

“Un traguardo molto speciale, non avrei mai immaginato di arrivare a queste cifre a inizio carriera”.

L’ABBRACCIO CON PELLEGRI

“Lui è una persona che ci aiuta abbastanza dentro e fuori dal campo. Lo dedico lui, mi sta sempre vicino”.

IL MERCATO

“Sono contento qua dove sono e cerco di dare sempre il massimo per il Torino“.

Simone Inzaghi ha parlato dopo la vittoria per 2-1 contro la Cremonese ai microfoni di DAZN:

Ho fatto i complimenti alla squadra per l’approccio e l’interpretazione. Il gol della Cremonese avrebbe potuto crearci problemi, invece, abbiamo risposto benissimo. Sono molto contento del carattere mostrato dalla squadra perché venivamo da una brutta sconfitta. Nel primo tempo ci sono stati 15 tiri a 1. 

C’era un ragazzino interista che ha tifato per tutta la partita e mi è venuto spontaneo chiedere ad Acerbi di regalargli qualcosa. I tifosi ci hanno fatto una festa incredibile lunedì ma non siamo stati capaci di ripagarli. 

Siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di dare il massimo. Ora gli impegni saranno tantissimi e dobbiamo essere pronti. 

Se devo trovare una pecca a questa partita, forse abbiamo sbagliato qualche cosa negli ultimi metri. Abbiamo fatto 30 tiri, possesso e abbiamo reagito benissimo all’ultima sconfitta. 

Dzeko e Lautaro stanno bene. Però, stanno tornando anche Lukaku e Correa. Si stanno allenando nel migliore dei modi. La loro condizione crescerà, anche perché è difficile impiegare sempre Lautaro e Dzeko. 

Entusiasmo contro il Milan come in Supercoppa? Sicuramente, ma c’è prima la Coppa Italia contro l’Atalanta. Sappiamo che si gioca ogni tre giorni e proveremo a recuperare anche pedine importanti. 

Skriniar? Bisogna chiedere a Marotta e ad Ausilio. Milan è un grande professionista: in questo momento è qui e si allena al massimo. Io mi concentro sul campo e su chi ho a disposizione”. 

L’Atalanta batte 2-0 la Sampdoria e si regala una notte in zona Champions. Nel post partita, Gian Piero Gasperini commenta la lotta per il quarto posto e si gode i miglioramenti di  Lookman  e  Boga.

DIFENSORI GOLEADOR

“L’importante è segnare con tutti, non solo coi difensori. Una squadra con tanti giocatori che segna poi ci prende anche gusto. C’era chi non segnava mai, poi ha capito che è un’emozione molto bella e l’ha fatto. Se lo facciamo con tanti giocatori siamo forti”.

I MIGLIORAMENTI DI LOOKMAN

“Per me è importante, fondamentale lavorare con i giovani. Con l’Atalanta non puoi pensare di vincere lo scudetto, poi non si sa mai. Ci sono la qualificazione in  Champions Coppa Italia , ma il valore grosso nel mio caso è plasmare giocatori che vedi magari andare via e andare in squadre di grandissimo livello. Ogni volta per me è una grande soddisfazione”.

LA PRESTAZIONE DI BOGA

“Per tanti mesi sembrava che dovesse essere solo un giocatore che dribbla, salta quattro giocatori e segna. Poi può fare anche questo, ma una volta, massimo due in campionato. Ha grandi qualità che deve riuscire a mettere a disposizione per la squadra e per se stesso, per crescere. Glielo sto chiedendo, così come in fase difensiva. In occasione del primo gol è stato determinante, lui in area va poco, gira al largo. A differenza di Lookman , che trovi anche in area, lui non c’è: se va in area fa anche più gol”.

LA LOTTA PER LA CHAMPIONS

“Noi abbiamo le nostre caratteristiche e lavoriamo su noi stessi . Sappiamo di avere qualità e di essere migliorati, altre su cui lavorare. Si tratta di una corsa più su noi stessi che sulle altre. Cerchiamo di capire se siamo competitivi rispetto alle altre o meno”.

LOOKMAN-HOJLUND-BOGA CONTRO ZAPATA-GOMEZ-ILICIC

“Difendono poco tutti e tre, finirebbe 10-10”.

SIPARIETTO CON MATRI

“Stessi gol con Muriel da subentrato? No ormai non ti supera più”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009