LEGA CALCIO A 8 – Mar-Lazio aggancia Al Pescatore, Atl.Palocco e Tricolore a braccetto

Di


Sostanziale equilibrio interno e prove di fuga per quattro possibili mattatori: il bilancio dopo quattro giornate dei Gironi Litorale di Serie A2 e B di Lega Calcio a 8 dice che la corsa al primo posto sarà serrata, e quella per i PlayOff ancora tutta da scoprire. Andiamo a leggere il bilancio della seconda e terza divisione.

IL LIVELLO DEL MAR – Avvio stentato, poi tre larghe vittorie di fila: guarda con coraggio e faccia tosta la classifica il Mar Polisportiva Lazio, che si libera dell’insidioso Draft Ristopub con un perentorio 3-1 e aggancia i rivali del Al Pescatore. Rivali fermati per la prima volta proprio da quel BetN1 Ostia causa del pareggio alla prima del Mar. Ora la vetta è condivisa dai due gruppi di base Longarina a 10 punti, con ampio distacco dalle seconda, e grandi motivazioni per lo scontro diretto di questa settimana. Non sembrano infatti capaci di interferire nei piani di vittoria dei due capolista i veterani dell’Eight City, né il già menzionato BetN1. I primi hanno ritrovato brillantezza e punti, ma la doppia sconfitta in avvio rischia di penalizzarne la corsa; i secondi, eccezionali prestazioni contro le big a parte, non brillano (tre pareggi e quarto posto per loro). Per quel che si è visto, la corsa è a due.

FUGA DALLA B – Più semplice la situazione del Girone Litorale di Serie B. Due squadre hanno preso il via e non si fermano più: quattro giornate, quattro vittorie, dodici punti e cinque di distacco dal resto dei partecipanti. Questo il bilancio per Atletico Palocco e Tricolore, a questo punto mattatori annunciati del gruppo, lanciati a mille all’ora verso le proprie chance di avanzare in categoria. Poco da fare per Ferramenta, S.Melania e Park & Leave: già seminati, sconfitti agli scontri diretti, si accavallano per un posto ai PlayOff senza scalfire il dominio dei fantastici due. A meno di clamorosi stravolgimenti, il girone sarà Atletico e Tricolore.

LE ULTIME RUOTE – Poco da segnalare in coda per il gruppo di A2: teste di serie a parte, il resto della classifica vede sei squadre in tre punti, di cui tre in fondo con lo stesso bottino di una vittoria e tre sconfitte. Per All Blacks Longarina, Kamafusi e Ostia “8”, la regular rischierà di trasformarsi in un’agonia per la salvezza. Discorso non dissimile in B, dove dal fondo guardano da spettatori la fuga dei favoriti il Verano Team e il Boca Juniors Ostia. Un solo punto per loro, e una stagione che può iniziare adesso. Se quattro squadre sono già in vetta, i Gironi Litorale ne hanno quattordici pronte a giocarsi tutto e subito.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009