Sesta giornata: niente pause, domani in campo Milan e Napoli, domenica derby della Mole
Di Emanuele SaccardoLa Serie A 2013/2014 viaggia come i dati in fibra ottica: alla velocità della luce, o quasi. Non c’è tempo per le riflessioni, forse anche per allenarsi – si fa di necessità virtù. Domani sono in programma i due classici anticipi del sabato che vedranno in campo il Milan e il Napoli, sempre a braccetto in questo avvio di stagione, rispettivamente contro Sampdoria e Genoa. I rossoneri sono sempre alle prese con i consueti guai: Balotelli assente forzato per squalifica, centrali difensivi non all’altezza (per il momento), Abbiati fuori condizione e Matri alla ricerca del nuovo se stesso. Premesse assai ardue prima della sfida ai doriani: Delio Rossi ha il morale alto a dispetto di una classifica molto deficitaria, perché il pari agguantato con il caratter nel finale con il Cagliari lascia le porte spalancate alla speranza.
Il Napoli, dopo il pareggio interno con il Sassuolo, deve riprendere la marcia per allontanare Inter e Juventus: Benitez farà visita al Genoa a pezzi di Liverani, di nuovo traballante sulla panchina del Grifone. I partenopei tenteranno di riportarsi accanto o sopra la Roma, impegnata nel posticipo domenicale di fronte al Bologna, ancora sotto shock per la rimonta subita dal Milan.
La gara più suggestiva del programma è rappresentata sicuramente dal derby di Torino, il numero 228 in totale, il 163 nel massimo campionato. Sulla carta partono favoriti i bianconeri, ma la forma fisica dei granata – specialmente di Alessio Cerci – autorizza a lasciare aperte le scommesse. Si chiuderà lunedì con il Monday Night tra Fiorentina e Parma, prima di rituffarsi nella parentesi europea per club.
PROGRAMMA 6° TURNO SERIE A:
Genoa-Napoli (domani, ore 18), Milan-Sampdoria (domani, ore 20:45), Torino-Juventus (domenica, ore 12:30), Cagliari-Inter, Sassuolo-Lazio, Atalanta-Udinese, Catania-Chievo, Verona-Livorno (domenica, ore 15), Roma-Bologna (domenica, ore 20:45), Fiorentina-Parma (lunedì 30 /09, ore 20:45).
Commenta o partecipa alla discussione