Higuain, tuffo shock a Capri: 8 punti di sutura ma oggi si allena

Di

Clipboard01Non è successo niente di grave, dopotutto, perciò una battuta ce la possiamo concedere: non si è trattato di simulazione. Gonzalo Higuain, neo attaccante del Napoli, si è tuffato, ma non sul terreno di gioco; bensì nello spettacolare mare a largo di Capri. Il “fallo” c’è stato, colpa di uno scoglio. Il bollettino medico parla di due ferite lacero contuse, una alla mandibola e l’altra allo zigomo. Rispettivamente sei e due punti; verrebbe da dire che l’argentino abbia voglia di scalare la classifica della Serie A in fretta. Per fortuna è stato un incidente che non precluderà alcunché al Pipita, già dimesso dall’ospedale di Capilupi e regolarmente atteso per la seduta di allenamento prevista oggi.

La punta partenopea aveva deciso di capitalizzare al massimo la giornata di riposo concessa da Benitez, dopo l’esordio vincente di domenica contro il Bologna. Una gita nell’incantevole Capri sul “Davide e Mariano”, un motoscafo Itama 45, con spaghettata a bordo annessa. Tra gli amici e la nuova fidanzata Lucia Fabiani, il bomber stava godendo delle bellezze offerte da quelle parti. Tutto liscio fino al tuffo in acqua: Higuain, in risalita, viene spinto dalla corrente contro uno scoglio. Il fato avrebbe potuto essere crudele, pochi centimetri di differenza e una botta alla testa, anziché al volto, sarebbe stata di gran lunga più pericolosa.

La buona sorte gli ha dato una mano;  dopo essere stato condotto a Marina Piccola e successivamente trasportato nella struttura sanitaria Capilupi, il giocatore è stato ricucito. Nel primo pomeriggio era già a Napoli, sotto l’occhio attento di  Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico, i due sanitari che collaborano con il medico sociale Alfonso De Nicola. Solo spavento e un’ammaccatura da lasciarsi presto alle spalle. Per la gara di sabato con il Chievo, Gonzalo sarà a disposizione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009