Germania-Spagna, come da pronostico…

Di

AragonesFermi al palo delle semifinali i sogni di gloria delle due outsiders miracolate, Russia e Turchia: a Vienna, per la finale di Euro 2008, scenderanno in campo Germania e Spagna, due tra le favorite del torneo.

Ballack contro Fabregas – matador dei russi grazie a due assist fulminanti – e due scuole di pensiero a confronto. Aragones sembra favorito sul giovane rivale tedesco, per esperienza e cabala: la Spagna ha infatti sconfitto il tabù dei quarti di finale raggiungendo l’ultimo atto di un torneo internazionale dopo svariati decenni.

E’ un’occasione da non perdere: Aragones concluderà comunque vada l’avventura da ct della sua Nazionale, ma vuole farlo imprimendo un segno indelebile nel palmares giallorosso. L’avversaria è però una sorta di “marchio di fiducia” delle vittorie, soprattutto in Europa. Un tempo si diceva “nel calcio possono succedere tante cose, ma alla fine vince sempre la Germania”. Per sfatare il mito serviranno 11 tori scatenati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009