LEGA CALCIO A 8 – Ferretti: oggi risultato giusto, occhio a Lazio-Cotton
Di SoloPallone Calcio a 8
Nel post-partita del big match della diciassettesima giornata tra Roma C8 Green Club e Cotton Club, per mister Ferretti è tempo di riflessioni e di messaggi al campionato. Dello stesso mood è Manuel Opara, il quale focalizza le responsabilità all’interno di un gruppo che da qui alla fine non potrà compiere passi falsi.
LE PRIME DELLA CLASSE – Mister Ferretti analizza la partita a 360°, con la lucidità di chi ammette di esser soddisfatto di una direzione di gara che ha fatto discutere. L’1-1 è un risultato che nel computo generale delle occasioni da gol può starci, anche se l’andamento della partita non ha fatto dormire sonni tranquilli a nessuno: “è stata una partita equilibrata, il Cotton non lo scopriamo noi. Hanno una difesa perfetta che siamo riusciti a scalfire solo giocando palla a terra”, faccio i miei complimenti al Cotton che è una squadra seria, di carattere e con dei giocatori fenomenali. Spero di incontrarli in una terza partita”.
Gli scontri diretti premierebbero la Roma (all’andata Cotton 0-1 Roma C8) ma quest’anno, in caso di parità di punti tra prima e seconda, per assegnare il titolo della Regular Season è prevista una terza partita in campo neutro.
Ferretti analizza l’andamento di una stagione condizionata dalla sconfitta inaspettata contro il Bacci Immobiliare F8, con una sorprendente rimonta degli avversari a partita quasi chiusa: “se non avessimo perso questa partita staremmo parlando di altro, anche perché quest’anno abbiamo inanellato una serie di vittorie importanti, tra cui Cotton, Peperino e Goldbet”.
Sia la Roma C8 Green Club che il Cotton Club dovranno affrontare un finale di campionato molto intenso, con gli attuali Campioni d’Italia che presto verranno ospitati nel fortino della S.S Lazio C8, proprio presso quel Dabliu Eur che qualche tempo fa affossò la Roma con un netto 3-0. Ferretti ci spera: “Sto aspettando che il Cotton vada a giocare in casa della Lazio, sono curioso di vedere l’ambiente che troveranno. Ci hanno ammazzato, ci hanno accerchiato ed è finita 3-0, un risultato ce non abbiano subìto da nessun altro. Mi auguro che la Lazio C8 faccia la stessa partita che ha fatto con noi, in questo modo dimostrerà di essere una squadra di prima categoria”.
Commenta o partecipa alla discussione