Serie A: Bologna batte Spezia, Salernitana corsara a Lecce
Di Alessandro LugliBologna vittorioso sullo Spezia per 2-0. Reti realizzate da Posch e da Orsolini.
Riccardo Orsolini, a DAZN, commenta così la super prestazione sua e del Bologna.
Il gol
“Migliore? Non me la sento di dirtelo, è merito di tutta la squadra. Anche il mio gol è frutto di un lavoro di squadra. L’assist a Stefan è fortuito, la prima idea era stoppare, ma il terreno era insidioso ed è venuto fuori un assist fortunato”
Cosa vuol dire la vittoria
“Non sempre si può giocare bene, imporre il nostro gioco, soprattutto con squadre chiuse e difficili da aprire. Giocano a 5 dietro e non era facile. Quando non si può giocare bene, serve compattarsi e unirsi, tirando fuori il meglio. Chiuso il primo tempo in vantaggio poi l’abbiamo chiuso. Ce l’aveva chiesto il mister, può essere soddisfatto”.
A gennaio
“E’ scattato qualcosa? Sì, mi sono responsabilizzato molto. Ho fatto lo step di maturazione, speriamo di continuare e speriamo che non sia solo gennaio. L’Europa? Non mi piace parlare d’Europa, non mi piace dare false aspettative o promettere qualcosa che non si raggiunge. Possiamo promettere di dare il massimo, poi tireremo le somme a fine campionato”.
La fascia da capitano
“Continuerà con il Bologna? In assenza di Soriano, il nostro capitano, mi prendo la responsabilità della fascia volentieri. Mi rende orgoglioso, sono quello che c’è da più tempo e fa piacere. Sicuramente per me è un orgoglio grande, speriamo di continuare. Sto cercando di tirare le somme per il rinnovo? Sì, ora vediamo, ho quest’anno e un altro, ci sono altri compagni in scadenza e bisogna pensare prima a loro”.
Il solito Dia e Vilhena rialzano la Salernitana. Lecce, non basta Strefezza.
Dia, a DAZN, commenta così il gol e la vittoria della Salernitana a Lecce.
“Non è il miglior gol che ho fatto, non ne ho fatti tanti fuori area, ma resta veramente un bel gol. La vittoria? Prima del 2023, siamo tutti contenti. Nicola? E’ tornato carico, con nuovi stimoli, questo è ciò che va bene per noi. Dal Mondiale? E’ stata la prima Coppa del Mondo, un sogno per ogni giocatore. Soprattutto ho fatto il mio primo gol in assoluto e spero di farne ancora”.
Commenta o partecipa alla discussione