Mancini contro tutti? Teniamocelo stretto!
Di francescoUn po’ se le va a cercare, un po’ sono gli altri che cercano lui. Il personaggio in questione si chiama Roberto Mancini. Anni fa, da calciatore, aveva qualche allenatore contro, specie in Nazionale. Poi, ha iniziato ad allenare, e si è attirato gli strali di chi aveva fatto la gavetta e possedeva un tesserino magico. L’apice del livore contro l’ha raggiunto con lo scudetto vinto dopo essere arrivato terzo. Infine uno scudetto meraviglioso, ma che in tanti indicano come un tricolore di plastica, perché vinto senza avversari. Adesso, la rabbia dei medici, per aver detto che non fanno rientrare i giocatori per tempo e che sono peggiorati.
Ma che cos’ha fatto Mancini per attirarsi tanti e tali antipatie? Si deve essere obiettivi: miliardario sin da giovanissimo, è un degli allenatori più pagati di ogni epoca. Il che fa girare le scatole a tanti. E poi, parla senza fermarsi.
Ma se Mancini – un giorno – se ne andasse con la sua barca chilometrica in giro per il mondo (potrebbe smettere di lavorare domattina e le sue future 5 generazioni camperebbero di rendita), mancherebbe a tutti. Eh sì, perché in tv tutti gli allenatori dicono: “Andiamo in campo per vincere; abbiamo giocato bene; non lo so; faremo la nostra partita; non ho visto”. Per uno che dice quel che pensa… teniamocelo stretto!
Commenta o partecipa alla discussione