Serie A, vincono tutte le big, Napoli primo
Di Alessandro LugliLa decima giornata del massimo campionato di Serie A, ha visto il ritorno al primo posto in classifica a quota 28 punti del Napoli di Sarri. Uno score invidiabile quello della squadra campana. Fatto di 9 vittorie e un pareggio, in 10 partite. Col Genoa ci ha pensato il solito Mertens, a mettere le cose a posto. Con una doppietta e dando il là all’autogoal genoano. Buona comunque la prova dell’undici ligure.
Vince anche la Juventus, per 4-1 sulla Spal. Sebbene un goal dei ferraresi (quello dell’ insperato pareggio del 2-2) sia stato annulato con molti dubbi, quantunque sia stato visto il Var. Poi i torinesi hanno dilagato. Però molto probabilmente la rete del pareggio realzzata da Paloschi era regolare.
Vince bene, dopo vari risultati deludenti il Milan di Montella: 4-1 a Verona, sul Chievo. Bene Suso.
Bene di misura la Roma sul Crotone. Solo un rigore (molto dubbio) ha dato la vittoria ai giallorossi. L’arbitro non si è nemmeno avvalso della facoltà di rivedere le immagini.
Lazio sulla scia delle grandi , grazie alla vittoria in trasferta sul Bologna. Nella quale Immobile ha sbagliato un pò troppo, rigore compreso.
E mentre l’Udinese di Del Neri, ha espugnato, per 1-0 il campo del Sassuolo, il Cagliari al 97mo con Pavoletti ha inflitto la decima debacle consecutiva al Benevento. A cui il cambio di allenatore (da Baroni a De Zerbi) non ha giovato. Sembrano però in ripresa i campani.
3-0 della Viola sul Toro.
In campo la decima giornata di Serie A
Bologna-Lazio 1-2 (Milinkovic-Savic-Lulic-aut.Lulic)
Fiorentina-Torino 3-0 (Baselli-Simeone-Babacar)
Juventus-SPAL 4-1 (Bernardeschi-Dybala-Paloschi-Higuain-Cuadrado)
Roma-Crotone 1-0 (Perotti)
Chievo-Milan 1-4 (Suso-Aut.Cesar- Calhanoglu -Birsa-Kalinic)
Genoa-Napoli 2-3 (Taarabt, tripletta Mertens-Izco)
Cagliari-Benevento 2-1 (Farago-Iemmello-Pavoletti)
Sassuolo-Udinese 0-1 (Barak)
Commenta o partecipa alla discussione