Premier League: da Balotelli a Zaza, tutti i rumors

Di

Premier League: da Balotelli a Zaza, tutti i rumorsIl mercato entra nella sua fase finale e la Premier League fa sentire tutta la potenza dei suoi mezzi, aiutata dalla suggestione che evoca questo torneo considerato il più bello del mondo.

Ha quasi del clamoroso la notizia rimbalzata da Manchester, sponda United, della disponibilità di José Mourinho a inserire in rosa Mario Balotelli. Il giocatore, se la notizia fosse confermata passerebbe in un attimo da emarginato di lusso a prima stella mondiale. Nel contempo avrebbe quella che dovrebbe essere l’ultima inattesa opportunità per rilanciarsi nello stellato mondo del pallone.

Il West Ham da parte sua, per un italiano che esce (l’esperienza di Obiang a Londra potrebbe finire qui), ce n’è un altro in entrata. Pare ormai definito l’ingaggio di Simone Zaza, che andrà a percepire oltre 3 milioni l’anno e porterà certamente il suo contributo di gol in Premier.

Sempre all’interno del capitolo “Italiani” è ancora viva la trattativa per portare Gabbiadini all’Everton. Ieri si sono consumate diverse notizie sull’argomento, compresa quella di un presunto viaggio a Manchester dell’agente del giocatore, notizia peraltro smentita in serata. La pista resta comunque calda e potrebbe andare in porto se non sarà superata da uno scambio del giocatore del Napoli più conguaglio per Kalinic della Fiorentina.

Per Achraf Lazaar, esterno difensivo del Palermo che costituisce un tormentone di mercato, esiste anche la pista inglese, con Newcastle davanti a tutti, e West Ham, Southampton e Crystal Palace a seguire. Lo scrive l‘Evening Chronicle.

Persiste la linea dura di Antonio Conte nel trattenere Cuadrado nonostante il pressing della Juventus.

Ormai in porto la lunga trattativa per portare Mustafi dal Valencia all’Arsenal, con la Sampdoria attenta spettatrice per incassare il bonus contrattuale sulla rivendita.

Il ventilato passaggio in Inghilterra di Sirigu è stato oggi smentito invece dai fatti: il portiere sta firmando per il Valencia e sarà protagonista quindi della Liga, come pare sarà per Giuseppe Rossi che ha offerte da Celta Vigo e Villareal.

Tornando alla Premier League c’è da registrare l’interesse del Liverpool per Hurt, già oggetto del desiderio dei “cugini” dell’Everton che però avevano mollato la presa per l’ingaggio troppo elevato del portiere. Pare però che Hurt abbia deciso di adeguare il suo compenso e questo potrebbe aprire oltre che un derby di mercato tra le due squadre di Liverpool, anche l’appetito di altri team alla ricerca di un estremo difensore.

Oltre alla suggestiva ipotesi Balotelli, Mourinho sta cercando un difensore per completare la rosa. Il dubbio è tra Fonte e Fabinho, giocatori con ruoli diversi, centrale il primo e terzino destro ma alla bisogna centrocampista il secondo. Entrambi sarebbero però funzionali al gioco dello Special One.

Molto attivo il Tottenham, che ieri ha avuto un sorteggio confortante in Europa League. Secondo il Daily Mail, Wilfried Zaha avrebbe informato il Crystal Palace di voler lasciare la società, e secondo alcuni dietro ci sarebbero proprio gli Spurs. Parallelamente e secondo ESPN, il Tottenham starebbe parlando con il ManCity per Mangala.

Il Leicester di Ranieri rinnova per altri 5 anni con Drinkwater e sarebbe vicino, secondo il Daily Telegraph, al franco-congolese Steven N’Zonzi, mediano col vizietto del gol del Siviglia, l’anno scorso 46 presenze, 4 gol e 2 assist tra campionato e coppe.

Non c’è sicuramente da annoiarsi nell’attesa di questi ed altri sviluppi.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009