Serie A verso lo sciopero; Udinese battuta dall’Arsenal
Di francoSerie A a rischio per lo sciopero dei calciatori e Udinese fuori dalla Champions; questi i titoli principali dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 25 agosto 2011.
La Gazzetta dello Sport: Non scioperate! I motivi: tassa di solidarietà e fuori rosa. Ultimo tentativo del presidente Abete: “Ma è molto difficile essere ottimisti”. La Lega non firma il nuovo contratto collettivo e il campionato di A sabato rischia di non partire: i calciatori non scenderanno in campo. Con ciò che accade in Italia e nel mondo sembra follia… – Champions 1 Gli inglesi rimontano, vincono per 2-1 e passano al tabellone principale. L’Udinese sfiora il miracolo; l’Arsenal spietato la punisce. – Champions 2 Milanesi e il Napoli: rischio City. – Mercato. Oggi le visite mediche. Milan, guarda Aquilani low cost “Grande qualità”.
Corriere dello Sport-Stadio: Sorpresa Juve: Estigarribia. nel giorno di Giaccherini, ingaggiato anche l’esterno sinistro paraguaiano che ha stupito in Coppa America. Incontro con lo Zenit per Bruno Alves. – Sono i presidenti a volere lo sciopero. Clamoroso a forte rischio l’avvio della A. Oggi ultimo tentativo di trovare l’accordo. I club forzano la mano per arrivare alla rottura. – E Ulivieri per protesta si incatena alla sede della Figc! – Eto’o in Russia senza salutare. Per l’Inter c’è Forlan (e voglia di Tevez). – Europa League. Si parte da 0-1. Roma: Osvaldo. E con lo Slovan è già sfida verità. – Europa League. Si parte da 6-0. Lazio, passerella a Skopje. Zarate: accuse pesanti. – Ecco Zeman: sarà una serie B a livello della A! Oggi il via con Samp-Padova.
Tuttosport: Sorpresa Juve Estigarribia. Il paraguaiano esploso alla Coppa America arriva per firmare. Ma si prenderà un altro esterno: che pressing su Malouda!. – Ventura. “Ho un signor Toro. E Ogbonna sta qui” – Oggi sorteggi. Mancini e Spalletti minacce in 3a fascia. E stasera l’Europa League.
Franco Sellan
Commenta o partecipa alla discussione