News sportive del giorno

Di

Ci siamo. Oggi il Milan saprà se giocherà la prossima edizione dell´Europa League. I rossoneri attendono il verdetto Uefa da Nyon e intanto valutano il futuro societario, con l´italo americano Rocco Commisso – patron dei Cosmos – che potrebbe trattare con Mister Li per l´ingresso nel club. Intanto parla Reina, neo rossonero: “Riporterò il Milan dove merita”.

 

Primo giorno all´Inter del neo acquisto nerazzurro Radja Nainggolan. Il belga è arrivato ieri sera all´hotel Melia di Milano. Grande entusiasmo tra i tifosi dell´Inter per l´arrivo del belga. “Sono contento” dice l´ormai ex romanista. “Radja è quel che ci mancava” ammette Spalletti. I giallorossi si consolano con Javier Pastore, che oggi sarà nella capitale: l´argentino arriva dal Psg.

 

La Colombia torna in corsa per la qualificazione agli ottavi del mondiale: 3-0 per i cafeteros nello “spareggio” del girone H contro la Polonia. Gol di Mina nel primo tempo, quindi le perle di Falcao e soprattutto di Cuadrado nella ripresa. La Colombia sale a 3 punti, anche se a 4 punti ci sono Senegal e Giappone, che hanno pareggiato 2-2: pari dei nipponici con l´ex milanista Honda.

 

Il Mondiale in Russia esalta anche la vena realizzativa di Harry Kane, autore di tre gol contro Panama: il bomber del Tottenham sale a quota 5 reti e supera Cristiano Ronaldo e Lukaku nella classifica marcatori. Inglesi avanti col Belgio: giovedì nello scontro diretto il duello per il primato. Oggi intanto si chiudono due gironi: alle 16 Arabia Saudita-Egitto e Uruguay-Russia, alle 20 Iran-Portogallo e Spagna-Marocco.

 

Ultima settimana di giugno e trattative di mercato sempre più calde. La Juventus è pronta ad accogliere Cancelo: mercoledì può essere il giorno delle visite mediche. Il Napoli, intanto, ha scelto Meret per la porta. Il suo procuratore, Federico Pastorello annuncia la buona riuscita della trattativa: “Su di lui c´era anche la Roma, ma gli azzurri hanno mostrato maggiore convinzione. Sarà un beniamino dei tifosi”.

 

Lewis Hamilton nuovamente leader del mondiale di Formula 1 dopo la vittoria del gran premio di Francia, davanti a Verstappen e Raikkonen. Quinto Vettel, dopo l´incidente alla partenza con Bottas. “Ho commesso un errore” ammette il tedesco della Ferrari. Nel tennis cade Federer che perde la finale del torneo di Halle contro Coric. Cade anche Djokovic, nell´atto conclusivo del Queens contro Cilic.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009