Coppe Europee: il Manchester United batte 2-0 l’Ajax e vince l’ Europa League
Di Alessandro LugliBella prova del Manchester United di Mou che vince l’Europa League, battendo l’Ajax col risultato di 2-0. Una rete per tempo regala l’ambìto trofeo agli inglesi. Pogba e Mkhitaryan hanno realizzato le due reti che hanno consentito alla compagine dei Red Devils di vincere la gara, la finale e la Coppa.
Gara disputata a Stoccolma, nella terra natia di Ibrahimovic, assente ieri per il grave infortunio riportato qualche tempo fa, ma immortalato dalle fotografie trionfante, dopo il meritato successo, che appartiene anche a lui.
Dopo il primo goal subito, gli arcieri olandesi, ossia la squadra che fu di Cruyff e di Van Basten, è rimasta inerme, priva degli spunti necessari per poter cercare almeno di pareggiare.
Niente da fare la coppa, l’Europa League, va al Manchester U. che cosi, è anche qualificato per la fase a gironi della prossima Champions League. E dovrà anche sfidare verosimilmente a settembre, la vincente della finale di Champions fra Juventus-Real Madrid, per giocarsi un altro trofeo: la Supercoppa Europea.
E scusate se è poco.
Commenta o partecipa alla discussione