LEGA CALCIO A 8 – Un Football8 a due facce regala un tempo al Peperino che vince 5 a 3

Di


Match vivace e ‘maschio’ quello tra Bacci Football8 e Peperino La Rustica: fuochi d’artificio all’inizio dei due tempi ma equilibrio solo nei primi venticinque minuti. Perché dopo l’intervallo in campo rientra solo il Peperino che dilaga grazie a Muratori e Fè, entrambi particolarmente in serata

BAGARRE PLAYOFF – Complice il match saltato per neve, il Bacci Football8 si ritrova ad affrontare in successione Peperino e Lazio, esattamente le due squadre che la precedono in classifica. Dopo un periodo di appannamento (3 soli punti in 5 giornate) gli uomini di Loy hanno ritrovato carattere nell’ultima uscita sul campo della Goldbet e cercano continuità contro un Peperino che è reduce da tre vittorie consecutive (una contro la Lazio) in cui ha messo a segno 11 gol subendone solo uno.

RITMI ALTISSIMI – Fin dai primi minuti emerge che le due squadre sono pronte a giocarsela a viso aperto mettendo in campo tutta l’energia e il talento a disposizione. Nel giro di un minuto a Muratore risponde Trincia e le due formazioni più volte sfiorano il raddoppio, sfruttando entrambe la ‘propensione offensiva’ avversaria (c’è un po’ di pigrizia a rientrare). I padroni di casa hanno i soliti Ferretti e Lanzi che recuperano palloni e impostano la manovra, mentre D’Amora può fare affidamento sulla precisa difesa guidata da capitan Campanella e l’energia dei nuovi innesti Ascione, Simone e Muratore. Dopo 15 minuti senza sosta la sfida cala d’intensità con l’ultimo squillo di Ferretti che, ricevendo palla da Molon, porta i padroni di casa sul 2 a 1.

SOLO UNA SQUADRA IN CAMPO – L’intervallo è al solito l’occasione per D’Amora di intrattenere un lungo discorso con i suoi. E non può essere un caso se il Peperino si ripresenta in campo sempre con una verve in più: questa volta però sono complici anche gli avversari, che subito il primo (pazzesco) gol di Fè non reagiscono e incassano diversi colpi. La sconfitta deve preoccupare Loy per l’involuzione di carattere che la sua squadra ha subito rispetto al match contro la Goldbet che invece era stato recuperato con tanta determinazione. Prosegue invece la marcia trionfale di D’Amora, che allontana la diretta inseguitrice e può pensare al sorpasso sulla Lazio, prossimo avversario proprio del Bacci.

TOP PLAYER – EMILIANO MURATORE Della sua partita si può anche pensare che sia un giocatore superbo e arrogante: perché tira sempre, ma proprio sempre! Ma per il Peperino bastava consegnare la palla al numero 7 che questo, come per magia, la trasformava in occasione da gol. Solo puno straordinario Molon ha impedito che il risultato per il Football8 fosse ancora più pesante. Muratore è una pedina perfetta nella scacchiera di D’Amora, capace di dare quelle accelerate alla manovra offensiva che caratterizzano il Peperino ma allo stesso tempo sa agire senza palla e farsi trovare al punto giusto. Sorprende poi come si intenda alla perfezione con tutti i compagni: da Ascione a Rossi, Muratore è il compagno ideale per tutti.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009