LEGA CALCIO A 8 – Nonostante lo spavento iniziale, la Roma C8 Green Club regola l’Ad Maiora Soccer con un 3-1 che le permette di mantenere il primato solitario
Di SoloPallone Calcio a 8
La giornata del 26 febbraio, la quindicesima di questa Serie A della Lega Calcio a 8, rinviata a causa dell’eccezionale nevicata sulla Capitale, è stata recuperata ieri e, tra le varie partite, sul campo dell’Atletico 2000 si sono sfidate Ad Maiora Soccer e Roma C8 Green Club. Un match importante per entrambe, specialmente per gli ospiti desiderosi di continuare a vincere…
UN SOLO LAMPO – A dispetto delle aspettative iniziali, l’Ad Maiora Soccer è partita fortissimo e dopo neanche due minuti, grazie al mancino di Tolli, si è portata in vantaggio. Un uno a zero fulminante, che da un contraccolpo psicologico alla Roma C8 Green Club che, inaspettatamente, non riesce ad essere lucida, sbagliando molti passaggi e giocando con confusione davanti. L’Ad Maiora, però, non riesce a costruire nulla di pericoloso e, non approfittandone, fa sì che la Roma entri mentalmente in partita. Da quel momento in poi il lampo di Tolli non serve più a nulla, perché la squadra di Ferretti inizia a macinare e a rendersi pericolosa. Lo sa bene Podeschi che è costretto agli straordinari per fermare gli attacchi di Ech Chouby, ma che non può nulla, per sua sfortuna, sul diagonale di Macrì che pareggia i conti.
IL DOMINIO – La Roma ovviamente sente l’odore di sangue e si getta sulla preda con veemenza, ma grazie ad un superlativo Podeschi l’Ad Maiora riesce a non chiudere in svantaggio il primo tempo. Nulla può però sulla gran botta, sempre, di Macrì che porta avanti gli ospiti non appena iniziata la ripresa. Per la squadra di Basso Bondini è un duro colpo, che li mette definitivamente al tappeto, anche perché nonostante i vari tentativi di costruire azioni pericolose i ragazzi dell’Ad Maiora non riescono mai a impegnare Opara, il quale chiuderà la partita con pochissime parate. A differenza di Podeschi, uno dei migliori in campo e già questo fa pensare, che è stato costantemente impegnato dall’attacco della Roma C8, la quale è riuscita a batterlo una terza volta, questa volta con Rossini. Grazie al gol del centravanti, la squadra di Ferretti porta a casa tre punti fondamentali, che tengono lontano di 3 punti, ma con una partita in meno il Cotton Club, la squadra che affronteranno lunedì sera per uno scontro al vertice della Serie A.
Commenta o partecipa alla discussione