LEGA CALCIO A 8 – Lazio – Goldbet al cardiopalma – Tubani illude, Mariani la vince nel recupero
Di SoloPallone Calcio a 8
Il recupero della quindicesima giornata di Serie A entra nel vivo con il match che vede di fronte S.S. Lazio C8 e Goldbet C8: atmosfera calda sugli spalti e tanta voglia di stupire nei padroni di casa, che con una vittoria raggiungerebbero il Peperino che si è portato a +2. La Goldbet C8 non vince in trasferta dalla partita di due mesi fa contro la Steaua 2005 e pesano i soli 16 punti ottenuti in quattordici gare.
TUTTO A CENTROCAMPO – I bianocelesti entrano in campo con una formazione che lascia momentaneamente ai margini Sammarco, Mariani si carica l’attacco ed il possesso palla è garantito da Pentassuglia. Gimmeli comanda una difesa alta fin dall’inizio, il pressing è garantito dalla costanza di Palmieri e Amici sulle fasce. Nella Goldbet sono alte le aspettative per l’esordio di Testardi, oggi preferito a Roversi come terminale offensivo. Tubani e Ammassari gli girano intorno alla ricerca di sponde interessanti, Galassi il metronomo, De Prai para quasi tutto.
I padroni di casa sfruttano un tiro da fuori di Pentassuglia, rompono un equilibrio consolidato sia nel risultato che nel numero delle azioni. La Lazio del primo tempo è un pizzico più solida in difesa, quel che basta per portarsi avanti al termine di 25’ molto intensi. Il centrocampo è la chiave della partita e sarà così anche nella ripresa, tant’è che mister Carboni cambia Galassi per Stufa ed arretra di qualche metro Tubani.
LA ZAMPATA FINALE – I minuti passano e i ragazzi di Cencetti si vedono parare tutto da De Bernardo. De Prai non è da meno e salva i suoi da un Sammarco in serata, gli ospiti non riescono a sfondare centralmente e si trovano spesso lontano dalla porta. A mancare non sono tanto le geometrie del Galassi visto nel primo tempo, piuttosto la fantasia di un Ammassari ben ingabbiato da Mirante. Al 50’ capiamo perché Testardi quest’oggi non sia mai stato sostituito, il suo tacco diventa un assist perfetto per Tubani che ristabilisce il punteggio in parità. Poi la sorpresa che fa esplodere i supporters biancocelesti, la zampata di Mariani all’ultimo secondo che da inizio alla festa.
COSA CAMBIA? – La S.S. Lazio vince una partita che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, l’ingresso di Sammarco e la caparbietà di Mariani cambiano le sorti di una classifica che ora li vede di nuovo protagonisti al terzo posto, il controsorpasso sul Peperino è effettuato.
La Goldbet gioca la sua partita e non può recriminarsi nulla, al di là di un po’ di sfortuna su qualche episodio ed una fase offensiva ancora da registrare. I soli 16 punti non rispecchiano pienamente i valori di una squadra dalle indiscusse qualità.
MIGLIORE IN CAMPO | DE PRAI – Il numero 1 della Goldbet tiene a galla il risultato nei momenti più difficili della partita. Trasmette sicurezza alla difesa, esce sicuro sulle palle alte e mette sul piatto degli ottimi riflessi. Tra i pali spicca il senso della posizione di un portiere che si dimostra ancora una volta completo e più che affidabile.
Commenta o partecipa alla discussione